L’ultimo smartwatch Fossil si arricchisce di funzionalità come il controllo delle luci a distanza e tante novità per chi ama fare sport.
Un nuovo sistema per controllare le luci e altri dispositivi direttamente da polso, grazie all’Assistente Google. La possibilità di rispondere alla chiamate toccando lo schermo, monitorare il proprio stato di salute e molto altro. Queste le principali novità dello smartwatch Fossil Gen 5E, disponibile dal 2 dicembre in 4 versioni: 2 uomo e 2 donna, nella classica misura con cassa da 44 mm o, più piccola, da 42 mm. Grazie a un design perfezionato, che include una scheda di visualizzazione del telefono e l’aggiunta di avatar per i contatti, sarà così possibile accedere rapidamente alle telefonate in corso, alla cronologia di quelle fatte in precedenza e, in generale, utilizzare in maniera più semplice anche le tante funzioni che gli appassionati già conoscono bene.
La nuova modalità personalizzata del Fossil Gen 5E permetterà inoltre di salvare e accedere rapidamente al profilo personale, adattabile allo stile di vita di chi indossa lo smartwatch: si potrà creare così una modalità allenamenti, una per l’organizzazione delle serate e via dicendo. La ricarica rapida garantirà inoltre la possibilità di indossare il modello giorno e notte: 50 minuti di riposo sono infatti sufficienti per raggiungere l’80% di durata della batteria. Spazio, come detto, anche alla salute: il monitoraggio del battito cardiaco e sessioni di allenamento con risparmio energetico della nuova app Wellness sono infatti pensate per venire in soccorso di chi non può proprio rinunciare all’attività fisica.
Infine, Fossil Gen 5E introduce nuove funzionalità contactless, tra le quali il pagamento Nfc, per permettere agli utenti di svolgere in maniera semplice e immediata ogni operazione della vita quotidiana. Gli smartwatch sono venduti all’interno di un’apposita confezione che contiene anche cinturino, guida rapida, caricabatterie usb magnetico e libretto di garanzia del prodotto. Il costo del modello è di 229 euro.