TWENTY~4 DI PATEK PHILIPPE, RITORNO ALLE ORIGINI

Patek Philippe lancia nuove declinazioni del suo storico modello al femminile nella versione al quarzo con cassa rettangolare.

Il Twenty~4, l’orologio per la donna moderna di Patek Philippe, si arricchisce di due nuovi quadranti, a conferma del posto di rilievo che il modello, pensato esclusivamente per un pubblico femminile, occupa all’interno della propria collezione. Il segnatempo originale del 1999, al quarzo in acciaio con cassa rettangolare, viene reinterpretato dando vita a due nuove versioni, impreziosite da cifre arabe e indici a trapezio applicati in oro bianco: il Twenty~4 Ref. 4910/1200A-001 con quadrante blu soleil e il Ref. 4910/1200A-010 con quadrante grigio soleil sono così pensati per affrontare con stile tutte le sfaccettature di una vita attiva, quintessenza dell’eleganza intramontabile a tinte rosa.
I segnatempo da donna, d’altronde, occupano un posto speciale nel mondo Patek Philippe fin dal 1839, protagonisti di capitoli importantissimi nella storia della manifattura. Il Twenty~4, creato nel 1999, nasceva proprio per rinsaldare questo rapporto, pensato per soddisfare una clientela femminile attiva e indipendente, perfettamente immersa nella frenesia della società contemporanea. Le due nuove reinterpretazioni vedono le cifre romane cedere il passo alle cifre arabe 12 e 6 applicate in oro bianco, con gli indici di diamanti sostituiti da indici applicati “a trapezio”, anch’essi in oro bianco. Le referenze esibiscono un quadrante blu soleil (4910/1200A-001) o grigio soleil sfumato nero dal bordo (4910/1200A-010), con decorazioni soleil che originano giochi di luce e conferiscono una nota dinamica e raffinata.La forma originale della cassa rettangolare a doppio godron è sottolineata da due file di 18 diamanti Top Wesselton Pur (circa 0,42 ct) incastonati con una lavorazione a regola d’arte. La corona è impreziosita da una croce di Calatrava, emblema di Patek Philippe. Il bracciale, con finiture manuali interamente lucide, è dotato di fermaglio déployant. All’interno degli orologi batte il Calibro E15 al quarzo, con durata della pila di circa 3 anni. Ad accompagnare i nuovi Twenty~4, una campagna di comunicazione digitale voluta dalla maison e che vede la vita quotidiana della donna moderna ritmata da momenti di delicatezza e intimità. Lo slogan “Ogni tradizione ha un suo inizio” è un invito alle “donne Twenty~4” ad avviare una relazione a lungo termine con un brand che condivide i loro valori.