CON MIDO, LA MAGIA DEL GUGGENHEIM AL POLSO

Imitando le linee del museo newyorkese, la maison lancia Inspired By Architecture, orologio in edizione limitata

Un orologio lanciato in edizione limitata, solo 500 pezzi, con cassa in acciaio lucido e satinato da 40mm e movimento automatico certificato COSC con molla del bilanciere in silicio: si presenta così il nuovo Inspired By Architecture Limited Edition con il quale Mido celebra il suo legame con l’architettura, in generale, e con il Guggenheim di New York nello specifico.

Un segnatempo pensato per chi ama trattenere il fiato e tuffarsi nel mondo dell’arte, scelto dal pubblico al culmine di una campagna interattiva che ha visto la partecipazione di oltre 100.000 utenti sparsi per il mondo.

Nell’agosto 2016 l’azienda svizzera aveva infatti lanciato l’hashtag #BeInspiredByArchitecture, un viaggio virtuale per trascinare gli appassionati attraverso 12 città e oltre 60 opere d’arte al fine di sceglierne una  alla quale dedicare l’orologio del futuro.

A trionfare proprio il Guggenheim, la cui influenza è evidente nel design del Mido Inspired By Architecture Limited Edition (Ref. M034.408.16.261.00), con il profilo e la corona a ricalcare proprio le curve esterne del museo americano, mentre il quadrante grainé color bianco “guscio d’uovo” richiama l’imponente cupola in vetro che sovrasta il monumento progettato da Frank Lloyd Wright.

L’architetto ricevette nel 1943 il compito di progettare la nuova sede dell’esposizione e impiegò 16 anni per portare a termine il compito dando vita, dopo oltre 700 diverse bozze e 6 progetti portati avanti separatamente, a quello che è ancora oggi è considerato un capolavoro dell’arte contemporanea.

Mido ha deciso di ispirarsi a quell’opera per realizzare il suo Architecture Limited Edition, slogan inciso in maniera discreta ma visibile sulla cassa da 40 mm. Le 12 ore sono indicate da lunghi indici lucidi e satinati mentre la data è visualizzata in una finestrella a ore 3.  Visibile attraverso il fondello trasparente, un movimento automatico con molla del bilanciere in silicio, certificato COSC e con 80 ore di autonomia.