SWATCH ALLA RICERCA DEI PILOTI DEL FUTURO

L’azienda di orologi sponsorizza i DRL Tryouts, sfide virtuali per scoprire nuovi assi delle gare tra droni

A descriverla così, a parole, sembra la trama di un film fantascientifico pronto a sbarcare in sala. Droni costruiti appositamente per esprimersi al meglio in gare di velocità, piloti dotati di visori per assistere in prima persona alle acrobazie dei rispettivi mezzi e guidarla a distanza verso la vittoria.

Niente di più vero, invece, considerando che parliamo della Drone Racing Leauge, lega che organizza ogni anno agguerrite sfide tra piccoli aeromobili e che è riuscita a ritagliarsi sempre più spazio fra gli appassionati. Un’originalissima competizione capace di attirare le attenzione di Swatch, l’azienda elvetica di orologeria divenuta partner dell’evento nel corso del 2017.

Sulla scia di questa intesa, la maison ha ora lanciato i 2018 Swatch DRL Tryouts, un programma per scoprire e lanciare i piloti del futuro destinati ad animare la prossima edizione della Drone Racing League.

Chi aspira a correre nel DRL Allianz World Championship può così scaricare un apposito simulatore e partecipare ai Tryouts: il vincitore avrà la possibilità di aggiudicarsi un contratto professionistico da 75mila dollari e cimentarsi così con i maestri indiscussi della disciplina, sempre più popolare anche grazie agli enormi passi in avanti fatti di recente dalla tecnologia nel settore.

E’ sufficiente un joystick per cimentarsi in impegnate sfide lungo mappe virtuali che ripercorrono alla perfezione, grazie alla precisione del simulatore, le reali mappe dove i droni volano nel corso della stagione agonistica, come le arene di Miami, Boston e Atlanta.

La selezione terminerà il prossimo 15 gennaio e culminerà in un torneo trasmesso in diretta mondiale. I migliori 24 avranno la possibilità di partecipare al prossimo torneo eSport in scena il 3 febbraio, con il vincitore promosso a pilota ufficiale Swatch alla DRL Allianz World Championship 2018.