ALLA BERLINALE CON GLASHÜTTE ORIGINAL

In occasione del festival del cinema di Berlino, la maison lancia Senator Chronograph The Capital Edition

Un connubio che si rinnova, quello tra il Festival internazionale del cinema di Berlino e Glashütte Original, sponsor di lunga data della manifestazione che ha deciso di festeggiare la rinnovata partnership lanciando una nuova versione del suo Senator Chronograph Panorama Date: la The Capital Edition, proposta in acciaio (100 esemplari), in oro rosso (25 pezzi) o in platino (soli 5 modelli). Ispirate all’eleganza della città tedesca che ospita l’edizione numero 68 della kermesse cinematografica, le prime due declinazioni vantano quadranti grigi fumé in tonalità “Bourbon Grey” mentre l’ultima è caratterizzata dal quadrante in “Dry Silver”.Ad arricchire tutti e tre gli orologi sono poi i dettagli in beige, bianco e blu, tonalità quest’ultima adottata per i totalizzatori e in contrasto con il grigio del quadrante. Spicca anche la luminescenza al buio grazie al Super-LumiNova: la leggibilità nelle ore notturne è così facilitata dalle lancette in oro bianco delle ore, dei minuti e dei secondi caratterizzate da una luce verde, così come i numeri romani posizionati alle 6 e alle 12 e gli indici. Senator Chronograph The Capital Edition ha un cassa da 42 mm e un’impermeabilità fino 10 bar. La caratteristica Data Panoramica di Glashütte Original occupa un posto di primo piano ad ore 6, mentre l’indicatore della riserva di carica è collocato all’interno dei piccoli secondi.

Il cinturino è in pelle di vitello marrone o blu: una seconda sarà disponibile nello speciale cofanetto da collezione contente le versioni in oro rosso o in platino del modello. La versione bracciata in acciaio vanta invece un meccanismo brevettato di regolazione di precisione a 8 posizioni del bracciale per garantire un comfort ottimale.

Come in tutti i modelli Senator Chronograph Panorama Date, l’interno custodisce il movimento automatico di manifattura Calibro 37 con frequenza a 4Hz, il cui debutto risale a cinque anni fa. Il fondello in vetro zaffiro permette di spiarne i segreti, dalla tipica platina a tre quarti passando per il bilanciere con quattro viti di regolazione, la regolazione di precisione a collo di cigno e il rotore scheletrato con massa oscillante in oro 21 carati. La riserva di carica è di 80 ore.