LE LANCETTE BELL & ROSS DI NUOVO IN VOLO

Fedele al suo legame con il mondo dell’aviazione, la maison francese lancia due orologi in edizione limitata per completare la linea Horo.

Una storia che è sempre stata intrecciata con il mondo dell’aviazione, scelta che ha portato alla creazione di orologi ricalcati sul modello degli strumenti di bordo. Bell & Ross rimane fedele alla sua vocazione lanciando  due nuovi segnatempo per arricchire la linea Horo: Horo BR03-94 Horolum e BR03-92 Horoblack. Il legame con il passato della casa francese è evidente, in entrami i casi, già nel quadrante tradizionale, un cerchio incastonato all’interno di un quadrato a omaggiare la cabina di pilotaggio degli aerei con i suoi indicatori. La cassa, realizzata in acciaio, è trattata con uno speciale spray che garantisce la particolare colorazione grigia e rende la superficie anti-riflesso, così da evitare anche che la luce del sole ostacoli la lettura delle informazioni.

 

Il tutto accompagnato dall’ormai abitudinaria costruzione “a sandwich”, con due lastre di metallo sovrapposte. Gli orologi sono realizzati in edizione limitata. BR03-94 Horolum è disponibile in 500 esemplari e grazie all’applicazione del Superluminova offre una visibilità perfetta tanto di giorno quanto di notte, con una tinta verde fluorescente che caratterizza anche le lancette e gli indicatori posti alle ore 6 e 12. Accompagnato da un cinturino in pelle di vitello grigio-verde,  offre anche una scala tachimetrica e due contatori per misurare brevi intervalli di tempo. All’interno dell’orologio, impermeabile fino a 100 metri di profondità, un movimento a carica automatica.

Più pulito il quadrante del modello BR03-92 Horoblack , disponibile in 999 pezzi, con quattro indicazioni numeriche (a ore 3, 6, 9 e 12) e tre lancette. All’interno, un movimento automatico Swiss Made caratterizzato dalla presenza di 25 gioielli, con riserva di carica di 38 ore. Il cinturino in questo caso è realizzato in gomma nera e tessuto sintetico dello stesso colore. Il prezzo? BR03-94 Horolum è disponibile a partire da 4.990 euro, mentre BR03-92 Horoblack è in vendita da 2.990 euro.