TUTTO QUELLO CHE C’È DA SAPERE SUL NUOVO ROLEX GMT-MASTER II

Per la casa della corona, il modello di punta di Baselworld 2018 è una riedizione del suo celebre orologio con doppio fuso orario.

Non è solo grazie alla sua capacità di indicare un secondo fuso orario che il GMT-Master di Rolex nasce e si consacra come l’icona di molti globetrotter, ma anche grazie a una serie di scelte strategiche come quella di farne l’orologio ufficiale dei piloti della PanAm (e per capire quanto questa professione fosse mitica basta riguardare il più classico Di Caprio in “Prova a prendermi”).

Non sorprende dunque che il GMT-Master II, proprio nella sua variante “Pepsi” (ovvero con lunetta girevole bidirezionale con disco Cerachrom graduato 24 ore bicolore in ceramica blu e rossa) sia la più importante novità di Rolex per Baselworld 2018.

Un modello con cassa in acciaio da 40 mm che ripropone tutte le principali caratteristiche dei suoi predecessori, con alcune importanti novità.

Il bracciale Jubilé

Per la prima volta, la maison sceglie questo bracciale a maglie a cinque file per un suo modello espressamente sportivo.

L’acciaio Oystersteel

Da quest’anno, è questa la nuova denominazione dell’acciaio 904L che Rolex utilizza per i suoi segnatempo.

Un nuovo motore

Il calibro 3186 che anima i GMT-Master dal 2007 viene sostituito dal calibro 3285, un movimento di nuova generazione oggetto di dieci brevetti per potenziarne le performance in termini di precisione, autonomia, resistenza agli urti e ai campi magnetici, comfort di utilizzo e affidabilità Comprende lo scappamento Chronergy brevettato e vanta un’autonomia di circa 70 ore.  L’uso di questo nuovo movimento è indicato da una corona tra le parole “Swiss Made” a ore 6.

Impermeabile fino a 100 metri e certificato Cronometro Straordinario (COSC + certificazione Rolex con movimento incassato), Oyster Perpetual GMT-Master II è disponibile a partire da 8.600 euro.