KHAKI FIELD MECHANICAL DI HAMILTON: RITONO ALLE ORIGINI

La maison ripropone uno dei suo modelli più iconici declinato in una versione all black e accompagnato da cinturino Nato pensato per resistere alle situazioni più estreme.

Una maison, Hamilton, che nel corso degli anni ha saputo legare il suo nome alle star di Hollywood, con i divi del grande schermo a sfoggiare i suoi orologi in oltre 500 film, e al mondo dell’aeronautica, con tanti modelli di successo a susseguirsi negli anni. Tra questi, un posto speciale è riuscito a ritagliarselo il Khaki Field Mechanical, riproposto ora con silhouette originale e un nuovo colore per la cassa e il quadrante, concepito per resistere alle condizioni più difficili. Ma soprattutto accompagnato da un nuovo cinturino Nato abbinato alla palette e pensato per seguire gli amanti delle lancette nelle loro avventure più estreme.

Ad animare l’orologio è il movimento a carica manuale H-50 che offre 80 ore di riserva di carica. Il Khaki Field Mechanical è inoltre realizzato con cassa in acciaio con trattamento in PVD nero 38 mm per essere fedele al modello originale di Hamilton, nato per affrontare qualsiasi tipo di viaggio senza temere ostacoli o condizioni meteo avverse e abbastanza grande per soddisfare ogni esigenza di misurazione. Le lancette delle ore e dei minuti laccate bianche sono trattate in Super Luminova per favorire la leggibilità.Ogni Khaki Field Mechanical è accompagnato da un cinturino NATO che si avvolge sul retro della cassa e si ripiega su stesso per garantire che l’orologio, anche se incastrato, impigliato o allentato, non cada e non venga perso. Una soluzione semplice e ingegneristica che conferisce agli orologi militari una resistenza ulteriore e a chi lo indossa la possibilità di affrontare ogni sfida fisica. Impermeabili fino a 50 atmosfere di profondità, i nuovi arrivati in casa Hamilton sono in vendita al prezzo di 495 euro.