La maison annuncia l’accordo che la renderà per tre anni cronometro ufficiale della manifestazione ciclistica più amata dagli italiani.
Tissot torna in sella per l’appuntamento ciclistico più atteso dagli appassionati italiani, quel Giro d’Italia che la vedrà impegnata come cronometro ufficiale per le prossime tre edizioni (2020, 2021, 2022). La maison svizzera rivestirà inoltre lo stesso ruolo anche nella Milano-Sanremo, nella Tirreno-Adriatico, nelle Strade Bianche, nel Giro di Sicilia, nella Milano-Torino, nel GranPiemonte e nel Lombardia. Una lunga avventura su due ruote iniziata in grande stile, con l’annuncio ufficiale arrivato in presenza di tante personalità legate al mondo dello sport: Cristiana Capotondi, Giorgio Pasotti e gli ex ciclisti e vincitori del Giro d’Italia Ivan Basso e Francesco Moser, quest’ultimo accompagnato dal figlio Ignazio Moser.
Un accordo che ha reso entusiasta il presidente del marchio Francois Thiébaud: “È con orgoglio che Tissot annuncia di essere diventata partner e cronometrista ufficiale del Giro d’Italia. È la prima volta nel mondo del ciclismo che un brand dell’orologeria diventa partner mondiale dei principali eventi ciclistici. Riconoscere la precisione del nostro cronometraggio significa confermare anche la precisione dei nostri orologi”. Per festeggiare al meglio la partnership con la Corsa Rosa, inoltre, Tissot ha scelto di lanciare un orologio esclusivo, il Chrono XL Giro d’Italia 2020 con cassa in acciaio dal diametro di 45 mm con trattamento PVD nero. Equipaggiati di movimento cronografo al quarzo e impermeabili fino a 100 metri di profondità, gli orologi Tissot Chrono XL Giro d’Italia 2020 sono accompagnati da cinturini intercambiabili per una totale personalizzazione da parte degli appassionati e sono venduti all’interno di uno speciale cofanetto celebrativo pensato per gli appassionati di ciclismo. Sul fondello, un’incisione con il logo del Giro. Un ulteriore passo avanti da parte di un brand che si è da tempo legato allo sport, cronometrista ufficiale già di Nba e Fiba nel mondo del basket, della MotoGp e del Campionato Mondiale Superbike FIM per il motociclismo e partner di varie discipline come l’hockey su ghiaccio, la scherma e i rugby.
(cover courtesy giroditalia.it)