L’ultimo orologio della maison,  il BR 03-92 Diver Full Lum, sposta ancora più in là l’asticella degli orologi di lusso luminescenti.

Tra le caratteristiche che permettono di riconoscere immediatamente un orologio Bell & Ross c’è sicuramente la capacità di adattarsi a ogni ambiente, ogni circostanza, senza per questo rinunciare al lusso e all’alta tecnologia. Un concetto reso celebre negli anni dai modelli Diver della maison, pensati per assistere i sub durante le immersioni nelle acque più profonde, ed applicato poi anche al di fuori del contesto marino, con la leggibilità sempre al primo posto tra le esigenze da soddisfare. Giocare con i contrasti e puntare sulla luminescenza è così diventata la strada da seguire per il marchio parigino, che dopo il lancio del Br 03-92 Full Lum oggi torna a stupire con un ulteriore salto in avanti: il BR 03-92 Diver Full Lum.
Alla base di entrambi i modelli c’è l’uso della vernice Super-LumiNova su tutto il quadrante. Un trattamento che ha interessato anche gli indici in metallo scheletrati e i numeri sulla lunetta con un risultato sorprendente: alla luce del giorno si offre allo sguardo di chi indossa l’orologio soltanto l’essenziale, mentre nel buio più totale, come quello delle profondità abissali, le sottili sfumature si trasformano in un’esplosione di luce. La cassa da 42 mm del BR 03-92 Diver Full Lum è stata realizzata da Bell & Ross a partire da un unico blocco di ceramica nera opaca ed enfatizza il colore verde mandorla del quadrante.Realizzato in edizione limitata a soli 999 esemplari, il BR 03-92 Diver Full Lum di Bell & Ross si presenta forte di una cassa resistente all’acqua e agli urti, sviluppata appositamente per le forze militari, ed impermeabile fino a 300 metri di profondità. Protetto da vetro zaffiro trattato antiriflesso, custodisce all’interno il movimento automatico BR-CAL.302 con funzione di ore, minuti, secondi e data. Il modello è disponibile con due cinturini: il primo è realizzato in gomma nera con fibbia ad ardiglione in PVD nero e il secondo in tela sintetica nera, ultra resistente, per premettere la regolazione dell’orologio sulla tuta in maniera facile e intuitiva sfruttando un sistema di chiusura col velcro.