Audemars Piguet arricchisce la sua celebre collezione con due grandi novità: il Royal Oak Automatico da 37 mm e il “Jumbo” Extra-Piatto.
Royal Oak: due nuovi volti dell’icona Audemars Piguet
Un’evoluzione del Royal Oak Automatico da 37 mm, interamente realizzato in oro giallo 18 carati e illuminato da un quadrante in turchese naturale, accompagnata a una declinazione inedita del Royal Oak Jumbo Extra-Piatto (ref. 16202) con quadrante a effetto grainé, in edizione limitata. Queste alcune delle novità presentate da Audemars Piguet per arricchire una delle sue più iconiche collezioni.
Royal Oak Automatico 37 mm
Il primo segnatempo lanciato dalla maison svizzera è il Royal Oak Automatico da 37 mm, con uno spessore di soli 0,75 mm: ogni quadrante in turchese originario del Messico, dallo scintillio intenso, è unico al mondo, visto che la pietra ha una composizione naturale e dei colori propri, che reagiscono in maniera diversa alle operazioni di finitura.
Per la prima volta dal 2018, il Royal Oak da 37 mm si presenta con cassa in oro giallo accompagnata da lunetta e bracciale integrato rifiniti a mano. L’orologio è dotato dell’ultimo movimento automatico con funzione di ore, minuti, secondi e data della manifattura, il Calibro 5900, svelato per la prima volta nel 2022. La frequenza è di 4Hz e la riserva di carica di 60 ore e il meccanismo è visibile attraverso il vetro zaffiro. Il costo del segnatempo è di 61.700 euro.
Royal Oak Jumbo Extra-Piatto
Il Royal Oak Jumbo Extra-Piatto di Audemars Piguet prosegue invece lo storico filone dell’omonima collezione, con quadrante a effetto grainé, che si ispira a un modello creato nel 1992 in occasione del 20° anniversario della collezione Royal Oak per arricchire la referenza 14802 in platino e impreziosire i motivi storici della collezione. Ottenuta tramite Pvd, la tonalità blu è dotata di un rivestimento traslucido che accentua il rilievo e la brillantezza del quadrante, evocando il colore dei limpidi cieli notturni di Le Brassus, sede della manifattura. Cassa da 39 mm e bracciale in oro bianco, il segnatempo è animato dal Calibro 7121, lanciato lo scorso anno dopo cinque anni di ricerca e sviluppo e dotato di indicazione di ore, minuti, secondi e data. Automatico, offre una riserva di carica di 55 ore ottenuta grazie a un bariletto più grande rispetto a quello dei suoi predecessori. Arricchito da decorazioni realizzate a mano come Côtes de Genève, satinatura circolare, finitura a chiocciola, venatura circolare e angoli lucidati, il segnatempo Audemars Piguet ha un costo di 78.600 euro.