In occasione della prima edizione digitale del Watches & Wonders la maison richiama lo storico movimento artistico lavorando sulla famiglia Hampton.
Uno stile unico che rende omaggio al movimento dell’Art Déco, distinguendosi sin dal primo sguardo per il design originale espresso attraverso la cassa di forma rettangolare. Baume & Mercier si presenta all’appuntamento con la prima edizione digitale del Watches & Wonders proponendo agli appassionati le nuove linee della sua collezione Hampton, orologi che rifuggono gli angoli retti per valorizzare, invece, la luce che scivola sulle superfici lisce. Tre le dimensioni dei segnatempo appartenenti alle serie, tutti con cassa in acciaio lucido: 35 x 22,2 mm, 43 x 27,5 mm o 48 x 31 mm. I modelli automatici dispongono di un fondello in vetro zaffiro avvitato con quattro viti, mentre la cassa delle versioni al quarzo è caratterizzata da un fondello chiuso. Protetti da un vetro zaffiro bombato, i quadranti si distinguono per le cifre arabe contemporanee, impreziosite da indici rivettati, e per le lancette a forma di gladio. Arricchiti da diamanti, si vestono di un colore argentato, blu satinato con decoro soleil o madreperla bianca, e sono ornati da una delicata minuteria. Le linee slanciate e le proporzioni equilibrate conferiscono un senso di fluidità agli orologi e permettono una lettura ottimale dell’ora. All’interno dei modelli Baume & Mercier battono movimenti al quarzo di nuova generazione con autonomia ottimizzata di 7 anni. Le declinazioni maschili sono animate da calibri automatici a 3 lancette oppure O/M e piccoli secondi con massa oscillante decorata a Côtes de Genève e dispongono di una riserva di carica di 38 o 42 ore, a seconda del modello.
I quadranti sono argentati e grainé, con molteplici texture opaline. Le lancette nere in rutenio a forma di gladio, contribuiscono al look contemporaneo degli orologi, con il quadrante ad arricchirne la struttura grazie alla minuteria bicolore nera e grigia. Dalle texture alle forme, ogni dettagli tanto delle declinazioni maschili quanto di quelle femminili è pensato per richiamare lo spirito dell’Art Déco. Tra le versioni proposte, ce n’è anche una dotata di grande data con doppio fuso orario e indicatore giorno/notte: uno dei modelli di punta della collezione, contraddistinto da una riserva di carica di 42 ore. All’interno, un movimento automatico Soprod TT651 ornato da un’incisione a Côtes de Genève.
Tra le novità di questa edizione del Watches & Wonders, Baume & Mercier propone anche una collezione di undici cinturini supplementari in vitello dai colori sgargianti: oceano, barriera corallina, turchese, verde limone, verde, nero, orchidea, malva, passione, papavero e mango, senza dimenticare un cinturino a doppio giro marrone chiaro con impunture crema. A questi si aggiungono un cinturino color pastello azzurro cielo pensato per l’estate e un elegante bracciale a tre file in metallo lucido. Le versioni da uomo si indossano con cinturino in alligatore nero a scaglie quadrate, ornato da impunture grigie e dotato di tripla fibbia pieghevole con fermaglio di sicurezza. Anche il pubblico maschile potrà giocare con il colore e variare gli stili grazie a proposte supplementari declinate in tonalità attuali come il marrone, il grigio o il blu navy.