Breguet Hora Mundi

HORA MUNDI DI BREGUET, UN OROLOGIO PER ESPLORARE IL MONDO DIVERTENDOSI

Breguet arricchisce la collezione Marine con il nuovo segnatempo Hora Mundi, dedicato agli esploratori contemporanei.

Un doppio fuso orario e un meccanismo di memoria e cambio istantaneo per viaggiare in ogni luogo del mondo attraverso semplici gesti, senza mai preoccuparsi di perdere la bussola. Il nuovo Marine Hora Mundi di Breguet nasce per offrire un punto di riferimento agli esploratori contemporanei, unendo semplicità e prodezze tecniche: quest’orologio meccanico ha infatti richiesto 3 anni per essere progettato e realizzato e ha ottenuto ben quattro brevetti. Dopo aver impostato la prima città, l’ora e la data, basta indicare anche la seconda e il gioco è fatto: il meccanismo del segnatempo ne calcola il fuso orario grazie a un sistema di camme, martelletti e un differenziale integrati. Premendo un pulsante, con altrettanta immediatezza, è possibile altresì viaggiare da un capo all’altro del mondo, senza interferire col funzionamento del modello.

Breguet Hora Mundi

Il quadrante dell’Hora Mundi di Breguet offre una rappresentazione del mondo da portare al polso, realizzata attraverso la sovrapposizione di diverse platine. Sulla prima base in oro le onde, realizzate a mano con lavorazione guilloché, si infrangono sulle rive dei continenti. Il fondello soleil, di un blu scuro come gli abissi, conferisce la sensazione di un movimento costante, così come la finitura dei continenti. Un’ulteriore platina in vetro zaffiro è inoltre solcata da meridiani metallizzati. Per rendere l’orologio più leggibile, la maison ha ricoperto di materiale luminescente le lancette delle ore e dei minuti e gli indici.

Breguet Hora Mundi

L’indicazione delle città corrispondenti ai diversi fusi orari si trova a ore 6. Sopra la finestrella, un’ancora metallizzata indica il luogo di cui si desidera consultare l’ora. La cassa in oro bianco o rosa dell’Hora Mundi, dal diametro di 43,9 mm, custodisce il calibro 77F1, con bilanciere che oscilla a una frequenza di 4 Hz. Questo movimento automatico è munito di uno scappamento in silicio ed è visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro con lavorazione Côtes de Genève, guillochage e finiture a spirale. La riserva di carica è di 55 ore. Disponibile con cinturino in pelle, caucciù o bracciale in oro, il segnatempo Breguet è in vendita al prezzo di 75.500 euro.

Breguet Hora Mundi