Ref. 5470P-001

PATEK PHILIPPE: IL PRIMO CRONOGRAFO DA POLSO CHE MISURA I DECIMI DI SECONDO

FacebookTwitterWhatsApp

Patek Philippe presenta il Cronografo monopulsante 1/10 di secondo Ref. 5470P-001, con un calibro ad alta frequenza abbinato a ben 31 brevetti.

Un movimento a carica manuale dotato di due meccanismi cronografici indipendenti e due lancette centrali, una delle quali indica con estrema precisione i decimi di secondo. Patek Philippe conferma la propria maestria nel campo della misurazione dei tempi brevi presentando il nuovo Cronografo monopulsante 1/10 di secondo Ref. 5470P-001, forte di un calibro ad alta frequenza (5 Hz) hi-tech abbinato a un totale di 31 brevetti, di cui sette inediti e specifici. Un modello sportivo che privilegia tecnica e prestazioni, con cassa in platino dal diametro di 41 mm e quadrante blu punteggiato da qualche tocco di rosso.

Ref. 5470P-001

Per permettere una facile lettura delle indicazioni di decimi di secondo, secondi e minuti cronografici, i progettisti Patek Philippe hanno dotato il segnatempo di due lancette centrali cronografiche, ognuna delle quali è pilotata da uno dei meccanismi indipendenti. La prima (che effettua un giro in un minuto) permette di leggere i secondi in modo tradizionale, mentre l’altra (laccata rossa sulla nuova Ref. 5470P- 001) effettua un giro del quadrante in 12 secondi, percorrendo 12 settori suddivisi in decimi. In questo modo è possibile leggere con una sola occhiata i secondi trascorsi sulla minuteria perlata, poi il numero di decimi di secondo trascorsi (dall’ultima suddivisione in rosso) sulla scala a “chemin de fer” esterna oltre, se necessario, al numero dei minuti trascorsi all’interno del contatore 30 minuti istantaneo posizionato a ore 3.

Ref. 5470P-001

Il calibro CH 29-535 PS 1/10 con riserva di carica di 48 ore contribuisce a garantire al Cronografo monopulsante 1/10 di secondo le dimensioni più compatte possibili, mantenendo il diametro del calibro di base (29,6 mm) per uno spessore leggermente maggiore (6,96 mm invece di 5,35 mm), nonostante la presenza dei due meccanismi cronografici e il totale di 396 componenti. Per garantire affidabilità e precisione Patek Philippe ha scelto, inoltre, di ricorrere all’insieme Oscillomax, un organo regolatore di alta tecnologia che permette di garantire uno scarto di marcia massimo di –3/+2 secondi al giorno. Dotato di fondo cass in cristallo di zaffiro, che consente di ammirare il movimento, l’orologio è accompagnato da cinturino in vitello con motivo tessile goffrato, cucito a mano, blu marine con impunture in contrasto rosse, fermaglio déployant in platino 950.

Ref. 5470P-001

 

FacebookTwitterWhatsApp