Breguet Classique Calendrier 7337

CLASSIQUE CALENDRIER 7337, L’ELEGANZA CONTEMPORANEA DI BREGUET

Il Breguet Classique Calendrier 7337 è un orologio contemporaneo che rende omaggio alla storia della maison.

Un orologio dallo stile moderno ma allo stesso tempo attento al rispetto di quei codici iconici che hanno segnato la storia di Breguet: questo il Dna del Classique Calendrier 7337, interpretazione elegante e contemporanea di un segnatempo ben scolpito nella mente degli appassionati. Un modello che dà prova delle competenze acquisite dalla maison nel campo della decorazione, con il quadrante decentrato che vanta un finissimo guillochage “Clous de Paris” realizzato a mano dagli artigiani della manifattura e un quadrante esterno che sfoggia un motivo circolare a chicchi d’orzo. A ore 12, l’indicazione delle fasi lunari è stata pensata allo scopo di conferire maggiore realismo alla composizione.

Breguet Classique Calendrier 7337

La luna in oro del Classique Calendrier 7337 è realizzata a mano con lavorazione martellata, mentre le nuvole che la circondano hanno ricevuto un delicato trattamento di sabbiatura con texture opaca. Il cielo è rivestito di lacca blu composta da lustrini che lasciano intravedere le stelle a seconda dell’orientamento del segnatempo. Le ore, i minuti e i secondi sono indicati dalle tradizionali lancette Breguet a “pomme” in acciaio azzurrato. La data e il giorno della settimana, infine, sono situati rispettivamente a ore 2 e a ore 10, con le finestrelle che presentano un’ampia apertura per una migliore leggibilità.

Breguet Classique Calendrier 7337

All’interno della cassa in oro bianco o rosa da 39 mm si trova il calibro 502, movimento a carica automatica con indicazione di data, giorno, fasi lunari ed età della luna: uno dei più sottili di Breguet, con uno spessore di soli 2,4 mm. Il suo design è stato pensato per fornire prestazioni di alto livello nonostante le dimensioni sottili: il bariletto aperto conferisce maggiore finezza, mentre la massa oscillante decentrata occupa uno spessore minimo, lasciando il massimo spazio agli elementi principali del movimento rodiato a carica automatica, costituito da 236 componenti e dotato di una spirale in silicio. Il bilanciere del Classique Calendrier 7337 oscilla a una frequenza di 3 Hz e presenta una riserva di carica di 45 ore. Proposto con cinturino blu notte per il modello in oro bianco e marrone misterioso per la versione in oro rosa, il segnatempo è disponibile al prezzo di 46.500 euro.

Breguet Classique Calendrier 7337