Chanel j12 flying tourbillon

IL NUOVO J12 DIAMOND TOURBILLON FIRMATO CHANEL

Chanel presenta il J12 Tourbillon Diamond, orologio realizzato in due diverse declinazioni che ospita il nuovo Calibro 5.

Il 2022 di Chanel ha visto la presentazione di un importante nuovo movimento, il Caliber 5, disegnato a Parigi dal direttore del Watchmaking Creation Studio Arnaud Chastaingt e assemblato nella manifattura di La Chaux-de-Fonds in Svizzera per dar vita al primo flying tourbillon realizzato interamente dalla maison. È questo il cuore prezioso, protagonista assoluto dell’orologio J12 Tourbillon Diamond. A impreziosire il calibro, la caratteristica testa del leone e un diamante posizionato al centro della gabbia del tourbillon, tagliato in modo da massimizzarne la brillantezza per creare un effetto ipnotico negli occhi di chi guarda.

Chanel j12 flying tourbillon

Due le declinazioni dell’orologio, con cassa dal diametro di 38 mm, presentate da Chanel: la prima in ceramica nera opaca e acciaio e la seconda, più preziosa, in ceramica nera lucida e oro bianco a 18 carati, entrambe realizzate in edizione limitata a soli 55 esemplari come ricordato da un’iscrizione sul fondello in vetro zaffiro. Lancette e corona sono a loro volta arricchite dalla presenza di diamanti. che, nella versione in oro, ritroviamo anche a illuminare la lunetta.

Chanel j12 flying tourbillon

A completare le due declinazioni del J12 Diamond Tourbillon di Chanel è un bracciale in ceramica nera ad alta resistenza con tripla fibbia pieghevole in oro bianco 18 carati o, in alternativa, uno in ceramica nera opaca con fibbia in acciaio. Dotati di riserva di carica di 42 ore, i segnatempo sono impermeabili fino a 50 metri di profondità.

Chanel j12 flying tourbillon