Jaeger LeCoultre

ALLA SCOPERTA DEI MISTERI DEL COSMO INSIEME A JAEGER-LECOULTRE

Jaeger-LeCoultre presenta la terza edizione dei Discovery Workshop, dedicati quest’anno alla scoperta dei misteri dell’universo.

Un viaggio attraverso le stelle e le lancette, nel tentativo di svelare allo stesso tempo i misteri del cosmo e quelli del mondo dell’orologeria. Jaeger-LeCoultre invita gli appassionati a salire a bordo della sua personalissima astronave per un viaggio alla scoperta dei fenomeni astrali all’origine della misurazione del tempo: la terza edizione dei Discovery Workshop organizzati dalla maison verterà infatti sul tema Stellar Odyssey, un’esperienza unica che coinvolgerà tutti i sensi. Ecco, allora, cinque curiosità per avvicinarsi al meglio a questo imperdibile appuntamento.

Jaeger LeCoultre

Un salto a ritroso nel tempo

Il Discovery Workshop 2022 organizzato da Jaeger-LeCoultre presso l’Atelier d’Antoine non è dedicato soltanto agli appassionati di orologeria, ma anche a chi si è da poco avvicinato a questo mondo ed è curioso di scoprire le origini del tempo e come misurarlo. Oltre ai fenomeni astrali, viene dedicato spazio agli orologi solari e ai primi segnatempo dotati di un calendario perpetuo, capaci di racchiudere al polso l’immensità del cielo.

Viaggiare attraverso i sensi

L’Atelier d’Antoine costituisce un’opportunità unica di scoprire l’universo attraverso un approccio al contempo teorico e pratico che coinvolge i vari sensi: i partecipanti potranno vedere rari artefatti antichi, entrare in contatto con le riflessioni dei più grandi astronomi, ascoltare lo scorrere del tempo e assaporare il fascino misterioso dei meccanismi di funzionamento degli orologi.

Jaeger LeCoultre

Mano per mano con gli esperti

Ogni workshop organizzato da Jaeger-LeCoultre accoglie un massimo di otto partecipanti ed é guidato da un insegnante specializzato e da un esperto tecnico della manifattura. I partecipanti hanno l’opportunità di approfondire le proprie conoscenze combinando il Discovery Workshop con una visita guidata alla maison incentrata sullo stesso tema.

La curiosità come motore della storia

Il cosmo è il luogo dove tutto è iniziato più di 13 miliardi di anni fa: un’enorme esplosione che ha dato origine alle stelle fondamentali tra cui il sole, al centro del nostro sistema solare. Nel corso della sua storia, l’uomo ha sempre misurato il tempo guardando il cielo, sia di giorno che di notte, ed è grazie all’osservazione delle stelle che l’umanità è stata in grado di creare strumenti per misurare il tempo e comprendere i cicli astronomici. Un’esperienza riassunta nel percorso organizzato da Jaeger-LeCoultre.

Uno sguardo al futuro

Al termine del Discovery Workshop, della durata di tre ore, quello che resta in eredità ai partecipanti è un invito a intraprendere un viaggio  di conoscenza del cosmo, scoprendo i movimenti dei corpi celesti, le loro peculiarità e le sfide che gli orologiai devono affrontare per tradurre le nozioni acquisite dalle stelle in meccanismi orologieri. Un’esperienza rivolta al futuro, per anticipare i prossimi sviluppi del mondo delle lancette.

Jaeger LeCoultre