Il nuovo Czapek Antarctique Gmt Milano, in edizione limitata, unisce la precisione dell’orologeria svizzera con l’eleganza del design italiano, creando un segnatempo esclusivo in collaborazione con Gmt Milano.
Czapek e la collaborazione con Gmt Milano
L’Antarctique Gmt Milano di Czapek rappresenta un tributo all’orologeria di lusso e all’indipendenza creativa della maison. Questo modello è stato realizzato in collaborazione con Gmt-Great Masters of Time, flagship store milanese, punto di riferimento dell’orologeria indipendente, e fa parte di una serie limitata di soli 30 esemplari.
«Siamo particolarmente orgogliosi di questa collaborazione con Gmt Milano, in quanto ha un significato personale speciale per me», afferma Xavier de Roquemaurel, Ceo di Czapek & Cie. «Avendo vissuto e lavorato in Italia per una rinomata maison di abbigliamento maschile, apprezzo profondamente il design e il gusto italiani.»
Antarctique Gmt Milano
L’Antarctique GMT Milano sfoggia una cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 40,5 mm e uno spessore di 10,6 mm, abbinata a un vetro zaffiro con trattamento antiriflesso. L’impermeabilità di 120 metri rende questo segnatempo adatto anche a chi desidera unire stile e praticità.
Il caratteristico quadrante in oro 4N grainé è prodotto da Metalem e si distingue per la sua texture opaca e l’elegante tonalità dorata, esclusiva delle edizioni limitate firmate Gmt Milano; l’assenza del datario ne evidenzia la purezza del design.
All’interno, il cuore del modello è il calibro SXH5 di manifattura Czapek, un movimento automatico con microrotore in platino riciclato, capace di una riserva di carica superiore a 60 ore. Il fondello in vetro zaffiro permette di ammirare il meccanismo e l’eccezionale finitura del movimento.
A completare l’orologio, le raffinate finiture includono rocchetto ajouré, ponti sabbiati e lucidatura a specchio.
Dettagli e prezzo
Questo segnatempo presenta inoltre un bracciale integrato in acciaio satinato con sistema di cambio rapido ‘Easy release’ ed è fornito con un cinturino aggiuntivo in vitello o in caucciù, offrendo maggiore versatilità per diverse occasioni.
Il prezzo al pubblico è di 23.460 euro.