Franck Muller lancia lo Snoopy inspired Crazy Hours, un orologio in edizione limitata ispirato al cagnolino di Charlie Brown.
Un orologio unico al mondo, ispirato a una delle icone più amate del mondo dei fumetti, il cane Snoopy. Nasce così il nuovo Snoopy inspired Crazy Hours di Franck Muller, un segnatempo con caratteristiche uniche e che, come suggerisce il nome, si presenta con numeri delle ore distribuiti in ordine sparso sul quadrante, senza seguire uno schema: una disposizione giocosa che ricorda l’ironia delle strisce Peanuts nate dalla penna di Charles M. Schulz.
Caratterizzato dalla presenza di Snoopy sul quadrante, l’orologio Franck Muller custodisce un complesso movimento che permette alla lancetta delle ore di saltare direttamente nella posizione corretta nonostante l’originale disposizione dei numeri, con le braccia del fedele amico a quattro zampe di Charlie Brown a indicare l’orario per permettere la lettura delle informazioni. A fare capolino è anche l’uccellino Woodstock, altro protagonista indimenticabile dei fumetti Peanuts, mentre dei cerchi concentrici intorno alla figura di Snoopy aumentano la luminosità del segnatempo al buio.
Cassa in acciaio inossidabile nero opaco, lo Snoopy inspired Crazy Hours è chiuso da un cinturino in tessuto scuro cucito a mano. “Lavorare su questo orologio Franck Muller è stata un’esperienza davvero divertente – ha raccontato George Bamford del Bamford Watch Department che ha dato vita a questa eccentrica creazione – ho adorato l’utilizzo di un’icona come Snoopy in maniera così originale, con le braccia a indicare l’orario e uno schema di cerchi concentrici ad avvolgere la sua figura. Come ho adorato la possibilità di ‘nascondere’ Woodstock in alcuni punti specifici del quadrante”. Realizzato in edizione limitata a soli 25 esemplari, il segnatempo è custodito in una speciale confezione ispirata a sua volta al mondo dei fumetti Peanuts. Per conoscerne il prezzo, è necessario contattare il Bamford Watch Department.