Czapek Antarctique Passage de Drake

LA RICERCA DELLA BELLEZZA DI CZAPEK PASSA DA DUE NUOVI COLORI

Czapek presenta i nuovi quadranti Salmon e Glacier Blue, che arricchiscono la collezione Antarctique Passage de Drake.

Una vera e propria ossessione per la bellezza, quella della maison Czapek, obiettivo perseguito attraverso l’innovazione meccanica ed estetica e il parere dei fedelissimi del marchio, appassionati ai quali è stato dedicato il motto “We collect Rare People“. Una filosofia evidente nelle novità presentate dalla casa svizzera: due colori di quadrante inediti per arricchire la collezione Antarctique Passage de Drake. “La nostra missione – ha spiegato il Ceo Xavier de Roquemaurel – è quella di fornire una piattaforma creativa che permetta ai collezionisti di esprimere la loro personalità attraverso i nostri orologi. Allo stesso tempo, siamo spesso avanguardisti nelle tendenze”.

Czapek Antarctique Passage de Drake

I quadranti Passage de Drake Salmon e Glacier Blue sono decorati con il pattern “Stairway to Eternity“, registrato da Czapek, un motivo trapezoidale con superficie tridimensionale stampata per creare un inedito gioco di ombre. Il color salmone è realizzato tramite “galvanoplastie”, un procedimento galvanico, mentre il Glacier Blue è frutto di un trattamento Pvd. In entrambi i casi, la maison ha collaborato per l’occasione con il suo partner di lunga data Metalem. I modelli sono dotati del sistema di microregolazione del bracciale Antarctique in acciaio e offrono la possibilità di scegliere tra il “12” in numeri arabi o il doppio indice “II” a ore dodici.

Czapek Antarctique Passage de Drake

Ad animare entrambi i segnatempo è il calibro automatico Sxh5, primo movimento in-house di Czapek con microrotore in platino 950 completamente riciclato e treno degli ingranaggi tenuto insieme da sette ponti scheletrati, dalla forma ispirata agli orologi da tasca del XIX secolo. La riserva di carica è di 56 ore. Cassa da 40,5 mm di diametro e impermeabilità garantita fino a 120 metri di profondità, gli orologi offrono opzioni di personalizzazione anche nel colore della lancetta dei secondi (rossa, in acciaio o con punta rossa), nell’incisione sul fondello e nel cinturino aggiuntivo, in caucciù o pelle. Il costo dei segnatempo Passage de Drake Salmon (realizzato in edizione limitata a 99 esemplari) e Glacier Blue è di 19.000 euro più tasse.

Czapek Antarctique Passage de Drake