Girard-Perregaux presenta il nuovo Laureato 42mm Pink Gold and Onyx, con cassa in oro rosa e quadrante in onice nero.
La grande famiglia del Laureato cresce ancora: l’iconico orologio Girard-Perregaux, presentato per la prima volta nel 1975 e subito diventato un’icona, torna infatti oggi in una nuova versione, un modello con cassa in oro rosa dal diametro di 42 mm dotato di movimento meccanico di manifattura e quadrante in onice nero realizzato a mano. Un segnatempo che richiama nel design gli anni Settanta, quando le prime declinazioni con lunetta ottagonale poggiata su anello circolare iniziarono a conquistare le attenzioni degli appassionati dando vita al mito del “Laureato della scuola di Girard-Perregaux“, nomignolo affettuoso che la maison decise alla fine di adottare ufficialmente.
Il nuovo Laureato 42mm Pink Gold and Onyx rispecchia la tradizione della serie Girard-Perregaux di giustapporre superfici con finitura lucida a quella satinata, con le tonalità della cassa abbinate al bracciale in oro rosa e al sontuoso quadrante in onice nera, pregiato materiale che si è avvalso della perizia degli artigiani più esperti della maison impegnati in ben 15 operazioni diverse. Le lancette, gli indici a bastone e il logo GP posizionato a ore 12 sono segnati dalle calde tonalità dell’oro, mentre il connubio tra l’onice nero intenso e i dettagli in oro rosa produce un contrasto sorprendente, tratto distintivo della serie Laureato. La platina sfoggia una lavorazione perlage, mentre alcuni componenti presentano smussature, lucidature a specchio, finiture satinate, decorazioni a chiocciola e soleil e varie incisioni.
I ponti del Laureato 42mm Pink Gold and Onyx sono decorati con il motivo Côtes de Genève lineare, mentre la massa oscillante in oro rosa è ornata con il Côtes de Genève circolare. Ad animare il segnatempo è il movimento meccanico a carica automatica GP01800, con una riserva di marcia di almeno 54 ore e che offre le funzioni di ore, minuti, secondi centrali e data. L’orologio Girard-Perregaux è impermeabile fino a 50 metri di profondità e disponibile al prezzo di 54.500 euro.