Portugieser

IL PORTUGIESER IWC SI TINGE DI BIANCO E BLU

Iwc presenta gli orologi Portugieser Automatic e Portugieser Chronograph, che vanno ad allargare una delle sue più iconiche collezioni.

Un design immediatamente riconoscibile, con il contrasto tra quadrante e i contatori pensato per migliorare la leggibilità e diventato famoso tra gli appassionati di orologeria come “quadrante panda”: sono queste le caratteristiche dei nuovi modelli  della serie Portugieser di IWC Schaffhausen. Quest’estate, la collezione torna infatti protagonista grazie alle nuove versioni del Portugieser Automatic e del Portugieser Chronograph, entrambe realizzate con cassa in acciaio inossidabile, quadranti bianchi e blu a contrasto, numeri arabi blu e lancette a foglia blu.

Portugieser

La scelta dei colori dei nuovi modello IWC non è casuale: il bianco e il blu sono allo stesso tempo una soluzione per rinnovare il look della collezione, donando un tocco contemporaneo, ma anche un richiamo alle origini del Portugieser, il cui design originale era ispirato al mondo della marina. Il Portugieser Automatic (Ref. IW500715) si presenta con diametro di 42,3 mm, con indicatore dei piccoli secondi a ore 9 e riserva di carica visualizzata alle 3. Ad animare il segnatempo è il calibro di manifattura Iwc 52010, visibile sul fondello in vetro zaffiro e dotato di un’autonomia di 7 giorni. Il cinturino è in pelle di alligatore blu.

Portugieser

Il Portugieser Chronograph (Ref. IW371620), con diametro della cassa di 41 mm, è invece animato dal movimento cronografo di manifattura Iwc calibro 69355 con riserva di carica di 46 ore, forte del caratteristico design con ruota a colonne. A rimarcare la vocazione sportiva del segnatempo è un cinturino in caucciù blu, pensato per garantire un comfort eccezionale al polso soprattutto d’estate. Entrambi i nuovi orologi beneficiano di un’estensione della garanzia di 6 anni extra rispetto ai canonici 2, per un totale di 8. Il costo del nuovo Portugieser Automatic è di 13.500 euro, mentre quello del Portugieser Chronograph di 9.200 euro.

Portugieser