UN OROLOGIO ANCORA PIÙ SOTTILE PER LA COLLEZIONE CONVEXE DI GREUBEL FORSEY

FacebookTwitterWhatsApp

Greubel Forsey presenta il nuovo Balancier 3 in edizione limitata, un orologio ancora più sottile per arricchire la collezione Convexe.

Greubel Forsey amplia la linea Convexe

Un orologio ancora più sottile, attraversato da un maestoso ponte ad arco costruito su più livelli, si unisce alla collezione Convexe di Greubel Forsey. Si presenta così il nuovo Balancier 3 traforato, disponibile in titanio nero o blu, più accessibile e robusto ma con gli stessi standard di precisione cronometrica e di finiture tipici dei prodotti dell’atelier. Il segnatempo è caratterizzato dalla presenza di tre ponti: il primo sul bariletto, il secondo sul grande bilanciere e il terzo, più imponente e che attraversa il segnatempo, si collega al contatore dei secondi e sostiene le lancette delle ore e dei minuti.

Balancier 3

Il Balancier 3 adotta l’iconica cassa sottile della serie Convexe, curva sia sul lato quadrante che su quello fondello: le anse sono prive di viti, una novità assoluta per Greubel Forsey. La comodità al polso è ottimale proprio perché la creazione ne sposa la curva naturale.
All’interno, l’orologio custodisce un movimento a carica manuale con due bariletti collocati nella parte superiore del ponte e montati in serie con rotazione rapida (un giro in 3,2 ore). Sono decorati con la grafica rotante che sta gradualmente entrando a far parte della collezione Convexe. Insieme, garantiscono tre giorni di riserva di carica cronometrica.

Dettagli tecnici

La riserva di carica è indicata sul fondello, anche questa una novità assoluta per la collezione Convexe. Dal lato opposto, tra ore 4 e 6, il grande bilanciere dà nome alla creazione. Piatto, ha un’inerzia ariabile ed è bilanciato dalle 6 viti di regolazione in oro. Presenta il diametro iconi
Impermeabile fino a 50 metri di profondità, il Balancier 3 ha un diametro di 41,5 mm ed è disponibile in versione nera o blu limitata a 88 esemplari ciascuna, abbinato a cinturino in caucciù o in titanio Greubel Forsey su richiesta.

 

FacebookTwitterWhatsApp