Hublot presenta il Big Bang Unico Ledger, orologio nato grazie alla collaborazione con la regina delle criptovalute Ledger.
Il mondo delle lancette e quello delle criptovalute si incontrano nel nuovo Big Bang Unico Ledger, orologio nato dalla collaborazione tra Hublot e Ledger, azienda che riscuote già la fiducia di 4 milioni di clienti al mondo. Un modello pensato per fondere tecnologia crypto di alta fascia e maestria orologiera, con cassa in ceramica nera da 42 mm e movimento automatico cronografico scheletrato di manifattura che assicura una riserva di carica di 72 ore. L’elemento più stupefacente è la lunetta dorata ad alto contrasto, realizzata a stampo in “Electrum“, una lega naturale di oro e argento che veniva utilizzata in Lidia intorno al 580-590 a.C. per coniare monete tra le prime conosciute.
Per realizzare l’orologio, il reparto R&S di Hublot ha sviluppato una versione speciale in acciaio inossidabile di questa lega 50/50 oro e argento. Il motto latino del bitcoin “Vires in Numeris” (“la forza nei numeri”) è stato impresso sei volte sul bordo esterno della lunetta: così riuniti, questi elementi creano un ideale punto di incontro tra lo spirito della moneta più antica e quello della valuta più recente al mondo. Completato da un cinturino in caucciù rigato nero, il Big Bang Unico Ledger di Hublot è impermeabile fino a 100 metri di profondità.
Il packaging del Big Bang Unico Ledger racchiude tre elementi: l’orologio, un portafoglio crypto Ledger Nano X in edizione limitata e una speciale scatola in zaffiro per l’orologio. Rifinito in nero opaco e decorato con i loghi Ledger e Hublot, il Nano X è un portafoglio di asset digitali, dispositivo leader sul mercato e abilitato Bluetooth per criptare, assicurare, gestire e accrescere in sicurezza i propri asset crypto. Realizzato in soli 50 esemplari, il segnatempo è disponibile al prezzo di 28.900 euro.