IL LAUREATO DI GIRARD-PERREGAUX SI DÀ AL ROCK

La maison presenta una nuova versione del suo iconico orologio, in edizione limitata, caratterizzata dall’utilizzo del carbon vitreo.

Presentato al Salone Internazionale dell’Alta Orologeria come concept watch, il Laureato Absolute Rock di Girard-Perregaux è un orologio che cattura l’essenza sportiva dell’iconico modello della maison, proiettandolo però in una dimensione più audace e contemporanea. A caratterizzarlo è l’utilizzo di un materiale speciale, il carbon vitreo, che garantisce un’impermeabilità totale grazie a un processo di lavorazione che prevede una compressione estrema durante la fase di iniezione ad alta temperatura. Dal punto di vista estetico, il risultato è una texture liscia e uniforme e una perfetta integrazione tra le fibre blu e quelle del carbonio: una caratteristica che rende speciale ognuno dei 100 esemplari di questa edizione limitata.

Altra peculiarità del Laureato Absolute Rock di Girard-Perregaux è l’elevata resistenza, visto che il carbon vitreo risulta 100 volte più forte dell’acciaio senza rinunciare alla leggerezza (la densità è pari a quasi 1, mentre l’acciaio si aggira sugli 8 e il titano sui 4,5). A sottolineare il look sportivo dell’orologio con cassa dal diametro di 44 mm protetta da un doppio vetro zaffiro e lunetta dalla caratteristica forma ottagonale, sono poi i pulsanti, rivisitati nel design. Il cinturino integrato in caucciù si plasma al polso.

Per il lancio della collezione Laureato Absolute, Girard- Perregaux ha interpretato in chiave ottagonale alcune iconiche località in giro per il mondo: dal celeberrimo incrocio di Shibuya di Tokyo ai grattacieli di New York City, passando per simbolici luoghi come la piazza Charles-de-Gaulle. Tutte declinate in stile Laureato dalla maison di orologeria, le 8 vedute sono rivisitate per assumere la forma geometrica dell’ottagono, come da tradizione del brand. All’interno degli orologi, in vendita al prezzo di 16.300 euro, batte il movimento meccanico a carica automatica referenza GP03300-1058 con funzioni di ore, minuti, piccoli secondi, data, cronografo e riserva di carica di minimo 46 ore.