Louis Vuitton arrichisce la collezione Escale con quattro nuovi modelli, due in oro rosa e due in platino con pietre preziose.
Louis Vuitton, Dna nel tempo
Ispirata alle collezioni di Gaston Louis-Vuitton, terza generazione fondatrice della maison, la serie Escale si arricchisce di quattro nuovi orologi: due sono sono in oro rosa con quadranti testurizzati e sofisticati ma sobri, mentre gli altri due sono in platino arricchito da pietre preziose.
Come nella tradizione dei segnatempo Escale dello scorso decennio, le anse sono ispirate ai bauli iconici della maison.
La punta delle lancette dei secondi ha una forma progettata per seguire la curva del quadrante, riducendo al minimo la possibilità di errore e consentendo una lettura con elevata accuratezza.
Appena sotto l’indicatore delle 12 e del logo, è impressa una parola che racchiude la creatività della serie: Paris, sede della maison.
La nuova estetica Escale
L’Escale in oro rosa con quadrante argentato sfoggia un cinturino in pelle che si ispira direttamente al savoir-faire della masion. Nella versione platino, la lavorazione delle pietre e l’incastonatura delle gemme elevano la collezione per l’uso unico dei materiali: un modello presenta un quadrante in meteorite, realizzato per esaltare i contrasti di texture e le tonalità minerali naturali dei frammenti di roccia. Un altro modello abbina la lucentezza quasi fluida del quadrante centrale in onice allo scintillio geometrico della lunetta e della cassa con diamanti taglio baguette, per ricreare un alone etereo che convoglia lo sguardo nell’oscurità del quadrante nero. Entrambi gli orologi presentano lancette e indici in oro bianco.
Dettagli e prezzo
Ogni nuovo segnatempo Escale presenta un numero di serie impresso in una soluzione sottile a contrasto con l’oro rivettato ai margini del fondello trasparente, allusione alle targhette con il numero di serie inciso, che identifica ogni baule Louis Vuitton. La corona ottagonale dei modelli è sormontata da una cupola, che richiama la forma di un rivetto del baule, decorata con il Monogram della maison. L’equilibrio è fondamentale per integrare con armonia una varietà di texture all’interno della cassa da 39 mm.
Sul retro, il fondello in vetro zaffiro lascia intravedere il calibro LFT023, primo movimento automatico a tre lancette di proprietà Louis Vuitton: certificato cronometro, garantisce la massima precisione e 60 ore di riserva di carica.
Il prezzo dei nuovi segnatempo Escale è di 29.000 euro per le versioni in oro, 39.000 euro per quella con quadrante in meteorite e 180.000 euro per la versione in platino e diamanti.