IL NUOVO CUORE DEL PORTUGIESER DI IWC

La serie, nata con una chiara ispirazione verso il mondo della marina, si arricchisce oggi di nuovi calibri, sempre più precisi ed affidabili.

Una serie nata negli anni Trenta e il cui fascino è rimasto immutato negli anni,  la Portugieser di IWC, diventata una vera e propria icona e che oggi si arricchisce con nuovi modelli. Un’avventura iniziata con un modello da tasca di tipo savonette, realizzato per due imprenditori portoghesi, dal quadrante pulito e funzionale, ispirato al mondo della marina, alla quale la maison aveva già legato il suo nome grazie alla sua collaborazione con la Royal Navy britannica, contraddistinto per lo stile tipico di un orologio da tasca e affiancato però dall’elevata precisione e dalla facilità di lettura di uno strumento nautico.

Le novità della famiglia Portugieser, protagonista dell’edizione 2020 del Watches & Wonders di Iwc, non riguardano l’estetica quanto i movimenti, tutti di manifattura e con prestazioni migliorate. Al loro interno battono, fra gli altri, i movimenti automatici delle famiglie di calibri 52000 e 82000, con sistema di ricarica Pellaton e componenti in ceramica. Nei cronografi, i movimenti della famiglia di calibri 89000 e 69000 garantiscono invece misurazioni cronometriche accurate.

Il Portugieser Chronograph, (Ref. 3716), uno dei modelli più celebri di IWC, compare rivisitato nella versione standard con il calibro 69355 di Manifattura e fondello trasparente in vetro zaffiro. Qualsiasi orologio potrà inoltre essere registrato con il programma My IWC, che estende questo periodo fino a 8 anni.

Tra i nuovi arrivati, il Portugieser Automatic 40 (Ref. 3583) si ripresenta  con il suo iconico design caratterizzato da piccoli secondi a ore 6 e una cassa con diametro ridotto da 40 mm. Il nuovo modello automatico è animato dal calibro 82200 di Manifattura IWC con sistema di ricarica Pellaton. Nel Portugieser Perpetual Calendar 42 ( Ref. 3 442), il calendario perpetuo è stato invece integrato per la prima volta con un movimento di manifattura della famiglia di calibri 82000. Il modello dotato di calibro 82650 di Manifattura IWC sfoggia un diametro da 42 mm e indica le informazioni del calendario in modo chiaro grazie a tre quadranti secondari.

Ref. IW358303 e Ref. 344202

Sportivo e nautico, il Portugieser Yacht Club coniuga stile intramontabile con resistenza ed elevata impermeabilità. I nuovi modelli con diametro da 44 mm presentano una lunetta in filigrana e il cerchio d’incassaggio piatto, che conferiscono una particolare eleganza alle proporzioni della cassa. Il Portugieser Yacht Club Moon & Tide (Ref. 344001) è il primo orologio di IWC corredato dell’innovativa indicazione delle maree, mentre il Portugieser Yacht Club Chronograph (Ref. 3907) è declinato con cassa da 44 mm impermeabile fino a 60 metri circa e bracciale in acciaio o in oro rosso.

Ref. IW344001

Alcuni modelli saranno anche disponibili con elementi di design di ispirazione marittima nei colori blu e oro, e saranno venduti esclusivamente nelle boutique IWC e online al sito IWC.com. Puntano invece a sottolineare il savoir-faire di IWC nel campo dell’Alta Orologeria il Portugieser Tourbillon Rétrograde Chronograph (Ref. 3940), che vanta un tourbillon con indicazione retrograda della data e cronografo, e il Portugieser Perpetual Calendar Tourbillon ( Ref. 5045), che coniuga quadrante tourbillon e calendario perpetuo.

Ref. IW394006 e Ref. IW504505