IWC SCENDE IN CAMPO CONTRO L’EMERGENZA COVID-19

La maison lancia il progetto di condivisione Time Well Shared, una serie di iniziative per non lasciare soli gli appasionati anche in quarantena.

Un periodo difficile, incerto, quello che stiamo vivendo in questi giorni difficili. Segnato dall’insicurezza e dall’isolamento. Un’emergenza di fronte alla quale Iwc non è rimasta indifferente, lanciando un’iniziativa, “Time Well Shared“, basata sulla condivisione e rivolta agli appassionati di lancette in tutto il mondo: “in un momento di straordinaria difficoltà, vogliamo condividere un messaggio positivo di solidarietà e speranza. Attraverso la nostra iniziativa spontanea, vogliamo proporre un nuovo modo di rimanere in contatto con la famiglia Iwc. Il nostro obiettivo è incoraggiare tutti a utilizzare al meglio il proprio tempo, essere presenti per gli altri, andare avanti e diventare più forti”. Parole, quelle del CEO di IWC Christoph Grainger-Herr, accompagnate dall’annuncio di un progetto che prevederà conferenze, discorsi e webinar online pubblicati attraverso i canali ufficiali della maison nelle prossime settimane.
Lo scopo è quello di far sentire la propria vicinanza alle persone bloccate in casa e intrattenerle, sostenendole il più possibile fino a quando l’incubo coronavirus non sarà alle spalle. L’iniziativa prevede anche contributi da parte di alcuni dei più noti brand ambassador Iwc, tra i quali Tom Brady, Fabian Cancellara, David Coulthard e Maro Engel. In campo scenderanno anche storici partner come  Mercedes-AMG Petronas Formula 1, Tottenham Hotspur, Laureus Sport for Good, Antoine de Saint Exupéry Youth Foundation, Solaris Yachts e Orlebar Brown.Il pilota Matt Jones condividerà ad esempio i ricordi della spedizione “Silver Spitfire – The Longest Flight” del 2019, mentre l’ex capitano della Marina Militare statunitense e pilota di Top Gun Jim DiMatteo parlerà dei valori chiave dello squadrone Fighter Squadron. David Seyffer, curatore del museo IWC, contribuirà con approfondimenti sulla storia della maison, mentre l’ex direttore marketing e vendite, Hannes Pantli, svelerà dettagli inediti dell’azienda. Accanto a ogni contributo apparirà un pulsante per fare donazioni volontarie, grazie alle quali IWC sosterrà Save the Children nella sua lotta per migliorare i programmi di protezione di bambini e famiglie che vivono nei paesi colpiti dal coronavirus, intensificare il sostegno dei sistemi sanitari nazionali e sensibilizzare genitori e assistenti su come garantire supporto psicologico ai bambini. Tutte le informazioni sulla campagna sono disponibile attraverso le pagine https://www.iwc.com/en/articles/journal/iwc-news-events.html e www.savethechildren.ch/timewellshared