Aquanaut Luce Calendario Annuale Ref. 5261R-001 cover

PATEK PHILIPPE INTRODUCE IL CALENDARIO ANNUALE NELLA COLLEZIONE AQUANAUT

Patek Philippe presenta il nuovo Aquanaut Luce Calendario Annuale in oro rosa, sportivo ed elegante.

L’Aquanaut Luce di Patek Philippe

Lanciata per la prima volta nel 2004, la collezione Aquanaut Luce si è subito imposta all’attenzione del pubblico femminile appassionato di lancette. Da alcuni anni, Patek Philippe si è impegnata a consolidare l’offerta dedicata alle donne nel segmento “sportivo ed elegante”, dotando i segnatempo della sua collezione di complicazioni utili nella vita di tutti i giorni. Dopo l’orologio con doppio fuso orario Aquanaut Luce Travel Time del 2021 e il cronografo automatico Aquanaut Luce “Rainbow” del 2022, la manifattura presenta così oggi il nuovo Aquanaut Luce Calendario Annuale Ref. 5261R-001, che integra il celebre meccanismo del calendario annuale brevettato dal marchio: un calendario completo di giorno della settimana/data/mese che richiede un’unica correzione manuale ogni 365 giorni, alla fine di febbraio.

Aquanaut Luce Calendario Annuale Ref. 5261R-001 dark

Un nuovo calendario annuale

La cassa di 39,9 mm di diametro dell’Aquanaut Luce Calendario Annuale ospita il nuovo calibro 26-330 S QA LU a carica automatica, con rotore centrale in oro 21 carati e un modulo addizionale per il Calendario Annuale e le fasi lunari. Tra le particolarità del segnatempo Patek Philippe c’è il fatto che, essendo il Calendario Annuale “ribaltato” all’interno della cassa, le indicazioni si presentano con un volto nuovo rispetto ai modelli del passato: la data in una finestrella a ore 6, le fasi lunari in una finestrella a ore 12 e le indicazioni a lancetta del giorno della settimana e del mese, rispettivamente a ore 3 e a ore 9. L’architettura del movimento riprende quella del calibro di base 26-330, introdotto nel 2019,  con la “ruota di recupero di gioco” brevettata che elimina ogni rischio di oscillazione della lancetta dei secondi e una “ruota di disinnesto” che migliora l’efficacia e la durata nel tempo della carica automatica.

Aquanaut Luce Calendario Annuale Ref. 5261R-001 soldatino

Dettagli e prezzo

Il sistema di “stop secondi” (che arresta istantaneamente il bilanciere quando si estrae la corona in posizione di messa all’ora) consente di effettuare una regolazione dell’ora al secondo. Quando si spinge la corona contro la cassa, il meccanismo dà un piccolo impulso al bilanciere per riavviarlo. La riserva di carica oscilla tra le 35 e le 45 ore. La cassa e la lunetta in oro rosa mantegono la forma ottagonale arrotondata tipica della collezione Patek Philippe, con il colore blu-grigio del quadrante e del cinturino che consolidano il look “sportivo ma elegante”. I numeri arabi applicati e le lancette a bastone in oro rosa con rivestimento luminescente garantiscono un’ottima leggibilità.
Impermeabile fino a 30 metri di profondità, l’Aquanaut Luce Calendario Annuale è completato da cinturino integrato in materiale composito, con fermaglio déployant reso sicuro da quattro punti di attacco indipendenti, ed è disponibile al prezzo di 62.010 euro.

Aquanaut Luce Calendario Annuale Ref. 5261R-001 back