PIAGET POLO: TEMPO ULTRA SOTTILE

Piaget lancia una nuova versione del Piaget Polo, scheletrato e disponibile in due diverse declinazioni, entrambe ultra-sottili.

Sinonimo di audacia creativa e qualità, Piaget è tra le maison che più ha legato negli anni il proprio nome alla “scheletratura”, l’intricata riduzione di quadranti e movimenti al minimo necessario volta a rivelare il vero cuore pulsante degli orologi in tutto il loro splendore meccanico. Un’arte che ha visto la maison protagonista fin dagli anni ’70 e grazie alla quale è riuscita a conquistare, col tempo, il cuore degli appassionati di lancette, compresi tanti vip. Uno fra i primi a scegliere un segnatempo Piaget fu, per esempio, il leggendario jazzista Miles Davis, spesso sul palco con un modello squelette al polso. Un percorso che si è intrecciato con la creazione di meccanismi sempre più sottili e che trova oggi coronamento nel lancio di una versione speciale del Piaget Polo.Nato nel 1979, il Polo torna ora in versione Skeleton mantenendo intatti gli elementi distintivi che lo rendono immediatamente riconoscibile: la cassa curva sormontata da una lunetta rotonda, il quadrante coussin e il profilo sottile. Per perfezionarlo, gli ingegneri della maison hanno creato una cassa più sottile del 30% rispetto alle versioni esistenti e un’evoluzione del movimento scheletrato a carica automatica Piaget 1200S alimentato da un micro rotore decentrato con incisione del blasone Piaget.


Il risultato finale è un orologio sportivo con cassa in acciaio di 42 mm e 6,5 mm di spessore alimentato dal movimento di Manifattura Piaget 1200S1 a carica automatica, di soli 2,4 mm. Nonostante le dimensioni ridotte, il Polo Skeleton è robusto e pratico come gli altri modelli, e può contare su una riserva di carica di 44 ore e un’impermeabilità fino a 30 metri. Il bracciale integrato con design lucido e satinato ad “H” è stato a sua volta rivisto per poter essere facilmente intercambiabile, così da poter essere sostituito all’occorrenza con un cinturino in pelle. Due le declinazioni disponibili dell’ultimo segnatempo Piaget: il primo con movimento in Pvd blu e il secondo con finitura grigio ardesia. In entrambe le versioni, il movimento squelette e le lancette sono lavorati per ottenere la massima trasparenza. Il fondello in vetro zaffiro permette, infine, di osservare il movimento da entrambi i lati.