RM 30-01 Savoir Faire cover

ENERGIA SOTTO CONTROLLO: IL NUOVO RM 30-01 AUTOMATICO DI RICHARD MILLE

Richard Mille presenta il nuovo RM 30-01 Automatico con rotore disinseribile: un orologio che guarda al futuro rispettando il passato.

Il nuovo rotore disinseritile di Richard Mille

Intense emozioni e competenze tecniche si incontrano nel nuovo RM 30-01 Automatico con rotore disinseribile di Richard Mille, con doppio quadrante che combina il titanio con lo zaffiro. Un segnatempo che rimanda a soluzioni estetiche adottate dalla maison in passato (qui, invece, il Richard Mille dedicato alla 24 Ore di Les Mans), rafforzate però dalla scheletratura. I ponti e la platina in titanio grado 5 creano prospettiva e profondità attraverso la moltiplicazione di più elementi paralleli, mentre le curve dei modelli precedenti sono sostituite per consentire l’emergere di una geometria a diamante: una soluzione inedita della quale beneficiano gli indicatori della riserva di marcia, dello stato del meccanismo di ricarica e del selettore di funzione.

RM30-01 movimento

RM 30-01 Automatico

All’interno, l’orologio ospita il movimento automatico RMAR2, valorizzato a sua volta delle nuove intuizioni della maison. Per eliminare qualsiasi tensione legata alla carica, il rotore a geometria regolabile del movimento dell’RM 30-01 si disinnesta automaticamente quando la riserva di marcia raggiunge le 55 ore, scollegandosi dal meccanismo di carica: questo consente al calibro di funzionare quando la coppia erogata dal bariletto presenta costantemente il rapporto coppia/potenza ottimale. Quando l’energia immagazzinata inizia a diminuire scendendo sotto la soglia di 40 ore di riserva di marcia, il rotore si ricollega automaticamente per riavvolgere la molla del bariletto. Inoltre, il selettore di funzione facilita la vita di tutti i giorni consentendo al proprietario di abilitare la modalità desiderata semplicemente premendo il pulsante a ore 2.

Richard Mille RM 30-01 oro soldatino

Dettagli e prezzo

Cassa dalla forma tonneau dal diametro di 42 mm, l’orologio è proposto in due varianti: una versione presenta il fondello e la lunetta in oro rosso 5N abbinati al titanio grado 5, mentre l’altra è interamente lavorata in questo materiale anallergico, che vanta un’eccezionale resistenza alla corrosione e agli urti.
Impermeabile fino a 50 metri di profondità, l’RM 30-01 di Richard Mille è disponibile rispettivamente al prezzo di 225.000 franchi svizzeri e 185.000 franchi svizzeri.

Richard Mille RM 30-01 titanio soldatino