Rolex presenta il nuovo Gmt-Master II con corona a sinistra e un look inedito grazie alla lunetta in ceramica nera e verde.
Orologi che invitano a mirare sempre più in alto, ampliando il campo delle possibilità pur rimanendo fedeli alla promessa di una qualità assoluta: Rolex presenta le novità del suo 2022, tra le quali spicca il nuovo Gmt-Master II, un segnatempo nato per conquistare i cieli e diventato un punto di riferimento per i viaggiatori, grazie alla possibilità di visualizzare contemporaneamente due fusi orari diversi. Un modello che, dal suo lancio nell’ormai lontano 1955, ha scandito alcuni dei più grandi momenti nella storia dell’aeronautica e che torna oggi con un look inedito.
Dai primi viaggi intercontinentali al record del mondo di velocità, passando dai voli di prova del Concorde, il Gmt-Master di Rolex è stato sempre al centro di sfide senza precedenti. Un solco nel quale si inserisce oggi il Gmt-Master II con corona a sinistra, declinazione che rappresenta un’innovazione assoluta per la gamma. Per realizzarla, infatti, è stato necessario spostare la corona sul fianco sinistro, posizionare la finestrella della data a ore 9 e modificare il disco del datario, cambiamenti che hanno richiesto un adeguamento del processo di misurazione della precisione dell’orologio in fase di controllo finale.
Il disco della lunetta Cerachrom è verde e nero, un abbinamento cromatico inedito, esclusivo per questo modello con corona a sinistra. Un’estetica mai vista prima per un orologio, il Gmt-Master II, diventato negli anni sinonimo dell’innovazione e dell’evoluzione tecnica di Rolex, scelto ancora una volta dalla maison per lanciarsi alla scoperta di nuovi orizzonti, ancora inesplorati, armata del proprio know-how. In vendita a 10.550 euro.