I nuovi Aquaracer Professional 300 Date e Aquaracer Professional 300 Gmt colorano l’estate Tag Heuer.
Aquaracer, l’icona del mare Tag Heuer
Prestazioni eccezionali e durata sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’Aquaracer di Tag Heuer. Con l’arrivo dell’estate, la maison arricchisce la collezione con modelli pensati per chi ama l’avventura, senza compromessi, mantenendo ben delineate le caratteristiche che hanno reso celebre negli anni il segnatempo: lunetta girevole (unidirezionale per l’Aquaracer Professional 300 Date e bidirezionale per le versioni Gmt), corona a vite, impermeabilità di 300 metri, luminescenza e doppia chiusura di sicurezza.
La serie perfetta per chi, nelle profondità o sulle vette più alte, vuole immergersi nella natura.
Un classico sempre attuale
I nuovi modelli, fedeli alla loro tradizione ma allineati ai subacquei di oggi, sono realizzati per essere i migliori compagni di viaggio, con un comfort e una resistenza in linea con quelli dell’Aquaracer Professional 300. Con le iconiche lunette in ceramica con 12 lati che consentono una rotazione ergonomica e gli indici luminescenti che assicurano visibilità a qualsiasi profondità, l’affidabilità è garantita in tutte le condizioni.
I fondelli riportano incisioni di caschi da sub, a simboleggiare la loro vocazione subacquea.
Aquaracer Professional 300 Date
I nuovi Aquaracer Professional sono creati per chi sfida profondità e fusi orari, raggiungendo prestazioni notevoli oltre i limiti.
L’Aquaracer Professional 300 Date di TAG Heuer è stato realizzato all’insegna della leggibilità e dell’ergonomia: la minuteria aggiornata e la lancetta delle ore più evidente, ora caratterizzata dalla forma a scudo, assicurano una leggibilità immediata, mentre la lancetta dei secondi e il motivo a onde sul quadrante catturano l’essenza dell’esplorazione acquatica. L’introduzione di una cassa dalle proporzioni rielaborate ha elevato l’ergonomia e il comfort ad un livello superiore, passando da 43 mm a 42 mm. Anche il bilanciamento della cassa è stato migliorato, guadagnando 0,5 mm di spessore e arrivando a misurare 12 mm, per garantire il comfort in ogni tipo di avventura.
I colori scelti rendono omaggio alle profondità ipnotiche dell’oceano e alle sue diverse sfumature, offrendo opzioni in nero, blu e verde che riflettono la bellezza del mondo sottomarino.
Aquaracer Professional 300 Gmt
Il Tag Heuer Aquaracer Professional 300 Gmt è invece un modello versatile e robusto progettato per l’esploratore moderno. Con la funzione Gmt, questo orologio è pronto a guidare chi lo indossa attraverso oceani e fusi orari.
La tavolozza di colori di questo modello, blu e nero o verde e nero, riflette gli elementi del cielo, della terra e dell’oceano. La lunetta bicolore, in ceramica antigraffio, mostra una scala Gmt di 24 ore, che consente di distinguere il giorno dalla notte con un solo sguardo. La lancetta GMT, con finitura laccata blu o verde e punta luminosa, aggiunge funzionalità e audacia.
Dettagli tecnici e prezzo
Entrambe le serie sono dotate del calibro TH31 di manifattura certificato COSC (TH31-00 per il TAG Heuer Professional 300 Date e TH31-03 per il TAG Heuer Aquaracer Professional 300 Gmt, che presenta una complicazione aggiuntiva per il fuso orario).
Disponibili sia con bracciale in acciaio che con cinturino in caucciù, offrono un’ampia gamma di regolazione fino a 1 cm, garantendo una vestibilità su misura.
Il prezzo va da 3.550 euro a 4.150 euro, a seconda della declinazione scelta.