Il nuovo cronografo Defy Skyline di Zenith racchiude l’ultima versione del calibro ad alta frequenza El Primero.
Zenith e la precisione
Il calibro El Primero di Zenith si è imposto sin dall’inizio degli anni Settanta come punto di riferimento per chi cerca una precisione impeccabile anche nelle situazioni più dinamiche e movimentate. Custode perfetto per questo meccanismo è l’orologio Defy, che oggi torna nella nuova veste di Defy Skyline mantendendo inalterata la propensione all’avventura adrenalinica negli ambienti più disparati.
Il segnatempo riprende dai modelli del passato architettura e geometrie, a partire dalla cassa in acciaio da 42 mm con corona a vite caratterizzata dall’emblema della stella, che garantisce un’impermeabilità fino a 100 metri di profondità.
Il cronografo Defy Skyline
Disponibile in nero, blu o argento metallizzato, il quadrante del cronografo Defy Skyline coniuga il caratteristico motivo a volta stellata della collezione, con stelle a quattro punte incise, alla tradizionale configurazione El Primero. Tre contatori leggermente sovradimensionati e sovrapposti mostrano i secondi e i minuti trascorsi, nonché i secondi continui. Il datario, che si abbina al colore del quadrante, è posizionato alle ore 4:30, mentre l’anello della carrure con scala di precisione al 1/10 di secondo presenta dodici sfaccettature, che riprendono la forma della lunetta dodecagonale e fungono da prolungamento degli indici delle ore.
Dettagli tecnici e prezzo
Come nel modello automatico Defy Skyline e nella sua versione scheletrata, Zenith continua a offrire la funzione con precisione al 1/10 di secondo, ora sotto forma di cronografo al 1/10 di secondo nel DEFY Skyline. Un risultato possibile grazie all’alta frequenza del calibro El Primero 3600, pari a 5 Hz (36.000 alternanze l’ora), visibile attraverso il fondello. La massa oscillante aperta a forma di stella con carica bidirezionale garantisce una riserva di carica di 60 ore. Il segnatempo offre la possibilità di un cambio rapido di cinturino grazie a un meccanismo integrato direttamente nella cassa: è sufficiente la pressione di un pulsante e il bracciale in acciaio a tre maglie può essere sostituito con un cinturino extra incluso in caucciù con motivo a stella e fibbia déployante in acciaio.
Disponibile nelle boutique della maison e presso i rivenditori autorizzati, Defy Skyline è in vendita al prezzo di 13.900 euro.