Zenith presenta il nuovo Chronomaster Sport Pink, orologio a sostegno della lotta contro il tumore al seno.
Zenith x Fondazione Susan G.Komen
Un colore audace, originale, per lanciare un messaggio importante. A dominare l’edizione limitata Chronomaster Sport Pink è il rosa, scelto da Zenith per contribuire alla sensibilizzazione sulla lotta al tumore al seno e sostenere la Fondazione Susan G. Komen, la maggiore organizzazione a livello internazionale in prima linea nella lotta contro questa terribile malattia.
Una causa parte del programma di empowerment femminile Zenith Horiz-On che include anche il progetto Zenith DreamHers.
Chronomaster Sport Pink
L’ultimo orologio Zenith (qui il Defy Skyline 36 mm) diventa così un modo per ribadire l’impegno della maison: realizzato in edizione limitata a soli 500 esemplari, Chronomaster Sport Pink rivisita l’iconico cronografo con precisione di lettura al 1/100 di secondo, interpretandolo con un inedito quadrante rosa.
Il quadrante metallico effetto “soleil” riflette una varietà di intense sfumature dello stesso colore, a cui i contatori cronografici oversize e il disco della data si abbinano perfettamente. Per la prima volta nella versione in acciaio del Chronomaster Sport, la lunetta incisa con precisione di lettura al 1/10 di secondo è realizzata in acciaio invece che in ceramica. Con la sua superficie lucida e gli indici neri incisi, sfoggia un look leggermente rétro che richiama i modelli El Primero “Rainbow” degli anni ’90.
Dettagli tecnici e prezzo
Abbinato a un bracciale in acciaio a tre maglie, il segnatempo ospita al proprio interno l’ultima versione del calibro El Primero, visibile attraverso il fondello in vetro zaffiro. Con un’alta frequenza di 5 Hz (36.000 A/ora), il movimento offre una precisione al 1/10 di secondo e garantisce una riserva di carica di 60 ore.
Chronomaster Sport Pink è un’edizione limitata a 500 esemplari, disponibile presso le boutique fisiche e online di Zenith e i rivenditori autorizzati di tutto il mondo. La manifattura donerà il 20% dei ricavi delle vendite dell’orologio direttamente alla Fondazione Susan G. Komen.
Il costo di ogni modello è di 12.300 euro.