Vicenzaoro

VICENZAORO, IL NUOVO SALOTTO DELL’OROLOGERIA CONTEMPORANEA

Vicenzaoro, in scena a Vicenza dal 17 al 21 marzo 2022, consentirà agli appassionati di orologeria di incontrare i grandi marchi del settore.

I protagonisti dell’orologeria contemporanea incontrano i media e gli appassionati in occasione di Vicenzaoro, kermesse in scena dal 17 al 21 marzo 2022 e durante la quale Ieg – Italian Exhibition Group lancerà un nuovo format, Vo’Clock Privé. Nel corso della manifestazione, il quartiere fieristico di Vicenza darà così spazio ad alcuni dei marchi più noti del settore: tra i primi nomi confermati spiccano Zenith, Girard-Perregaux, Eberhard & Co., Corum, Perrelet, Vincent Calabrese, Locman Italy, Junghans, Wyler Vetta e Timex, pronti a incontrare il pubblico e raccontarsi.

Vicenzaoro

Gli ultimi anni dell’orologeria da polso sono stati, d’altronde, particolarmente felici, con un trend di crescita costante culminato in un 2021 da record, segnato dalla ripresa delle esportazioni di segnatempo svizzeri. A ottobre, l’export elvetico è stato addirittura di 2,1 miliardi di franchi, circa 2 miliardi euro, con un aumento del 4,8% rispetto allo stesso mese del 2019. Un primato da festeggiare al meglio: Vo’Clock Privé ospiterà alcuni dei più rilevanti brand e marchi indipendenti in eleganti salottini nel foyer al primo piano del centro espositivo di Vicenza, in una cornice riservata ad appassionati, stampa, operatori.

Vicenzaoro

Un’occasione per incontrarsi, ammirare i prodotti in anteprima, vedere e toccare gli esemplari, parlarne, interagire. Al pubblico di appassionati saranno rivolti i momenti di formazione con autorevoli istituzioni italiane ed estere, a cominciare dalle “classes” curate dalla Fhh (Fondation de la Haute Horlogerie), due sessioni per esplorare i meccanismi più affascinanti, la cronografia, il tourbillon e il calendario perpetuo. Gli appuntamenti con i formatori della scuola di orologeria Capac di Milano serviranno invece per apprendere le basi dell’orologeria meccanica e acquisire le competenze per montare e smontare un movimento meccanico direttamente in aula. Ai corsi si aggiungerà un palinsesto di incontri con le maison e un programma di talk di approfondimento con gli esperti.

Vicenzaoro