euro 2020 orologi

EURO 2020, LA CLASSIFICA DEGLI OROLOGI: CHI È IL VERO BOMBER DELLE LANCETTE?

Euro 2020 non è soltanto sfide mozzafiato in campo tra le varie nazionali del Vecchio Continente: ecco la speciale graduatoria delle nazionali che possiedono gli orologi più costosi.

Dribbling, acrobazie, finte. Ma anche lancette, quadranti, cinturini. Un Europeo nell’Europeo, quello che si sta giocando in questi giorni tra le migliori 24 squadre del Vecchio Continente, impegnate sì in una delle competizioni calcistiche più importanti del mondo, ma anche in un’accesissima sfida con protagonisti loro, gli orologi. Mentre le nazionali si danno battaglia sul rettangolo di gioco, lo specialista di segnatempo di lusso pre-owned Watchfinder & Co. ha così stilato una classifica alternativa di questo emozionante Euro 2020, basata sulle collezioni che i giocatori di ogni team sfoggiano al polso. Con risultati decisamente sorprendenti.

orologi Euro 2020

Se infatti sul campo sono Francia, Belgio e Germania a contendersi l’etichetta di favorita, con l‘Italia di Roberto Mancini nel ruolo di mina vagante della competizione, a trionfare nella graduatoria delle collezioni di orologi più ricche è il Portogallo, con una stima complessiva di almeno 6,2 milioni di euro. A fare la parte del leone, ovviamente, Cristiano Ronaldo, che alterna al polso segnatempo come un Franck Muller Cintrée Tourbillon e un Breguet Double Tourbillon con diamanti incastonati, stimati rispettivamente oltre 1.160.000 e 650.000 euro. Da segnalare anche la passione per le lancette del centrocampista William Carvalho, in possesso di almeno due Audemars Piguet Royal Oaks e un Richard Mille RM010 per un valore totale stimato di 139.000 euro. Subito dietro i lusitani si piazza invece la Francia, con un totale di almeno 2,1 milioni di euro: merito della passione di Ousmane Dembele, che sfoggia un 5976 Chronograph in oro bianco, prodotto da Patek Philippe per celebrare i 40 anni del Nautilus, e di Paul Pogba, con il suo 5719 Nautilus in oro bianco con diamanti incastonati. Da soli, i due modelli arrivano a un valore di almeno 812 mila euro.

Cristiano Ronaldo orologio

(Photo: @Pinterest)

Terzo gradino del podio per l’Inghilterra, con una collezione del valore di circa 1,6 milioni di euro. Tra i sudditi di Sua Maestà vanno a ruba soprattutto i Rolex, almeno 17 nello spogliatoio dei leoni, con il bomber Harry Kane a custodire gelosamente anche due Patek Philippe: un 5164R Aquanaut Travel Time e un 5980R Nautilus Chronograph dal valore stimato di 307.000 euro. E l’Italia? Gli Azzurri occupano la sesta posizione della classifica, dietro Spagna e Germania rispettivamente quarta e quinta. La nostra collezione da almeno 831.000 euro vede trionfare soprattutto i modelli sportivi Rolex, con Lorenzo Insigne a segnalarsi invece per il suo Richard Mille RM11-03 Titanium flyback chronograph dal prezzo di 290.000 euro. Il difensore della Juventus Leonardo Bonucci, a sua volta, ha sfoggiato in alcune occasioni un moderno Audemars Piguet Royal Oak traforato in oro rosa, valutato circa 192.000 euro. Menzione d’onore, infine, per il mediano svizzero Steven Zuber e per la sua seria passione per i Rolex vintage (possiede un raro esemplare di GMT 1675  Cornino) e per il finlandese Paulus Arajuuri, che fuori dal campo si affida a un Casio W-59 digitale in oro.

Euro 2020 orologi