Black Bay Fifty-Eight Bronze

TUDOR: PER IL BLACK BAY FIFTY-EIGHT È L’ORA DEL BRONZO

Tudor lancia un nuovo modello esclusiva boutique con cassa in bronzo da 39 mm e bracciale, per la prima volta, in questo materiale e con chiusura “T-fit” regolabile.

Il bronzo segna l’ultima novità 2021 di Tudor che presenta un nuovo Black Bay Fifty-Eight Bronze, edizione boutique con un nuovo bracciale – sempre in bronzo –  con chiusura Tudor “T-fit” con sistema di regolazione rapida. Di chiara ispirazione nautica, la cassa ha un diametro di 39 mm che rimanda ai primi orologi subacquei della maison, risalenti alla seconda metà degli anni ’50, come la famosa referenza 7924 o “Big Crown”, il primo orologio Tudor impermeabile fino a 200 metri, presentato nel 1958. Anche il nuovo Black Bay Fifty-Eight Bronze è garantito impermeabile fino a 200 metri ed è realizzato in bronzo satinato, materiale vivo, il cui colore cambia nel tempo a contatto con la pelle di chi indossa l’orologio.

Black Bay Fifty-Eight Bronze

Il quadrante bombato è color marrone-bronzo sfumato  in modo concentrico dall’esterno verso il centro con finitura opaca e indici delle ore e numeri arabi applicati a ore 3, 6 e 9 ed è attraversato dalle iconiche lancette Snowflake –  caratteristica distintiva degli orologi subacquei Tudor sin dal 1969 – con rivestimento fosforescente Swiss Super-LumiNova di grado A. La lunetta girevole unidirezionale con disco graduato 60 minuti in alluminio anodizzato marrone  opaco presenta gli stessi accenti dorati che compaiono nelle lancette e negli indici delle ore. All’interno del Black Bay Fifty-Eight Bronze batte un movimento di manifattura  certificato Cosc, con spirale del bilanciere in silicio e un’autonomia di 70 ore (ma non coperto da certificato Metas come il recente Black Bay Ceramic.). 

Black Bay Fifty-Eight Bronze

Il Black Bay Fifty-Eight Bronze è però il primo modello ad avere un bracciale realizzato interamente in bronzo. Le sue maglie satinate richiamano lo stile dei bracciali rivettati creati dalla maison negli anni ’50 e ’60, e sono coordinate con la cassa in modo che entrambe sviluppino col tempo una patina uniforme. Una nuova chiusura ridisegnata in bronzo satinato con sistema Tudor “T-fit” permette la regolazione rapida della lunghezza in 5 diverse posizioni e senza l’uso di attrezzi. L’orologio è fornito con un cinturino addizionale in tessuto realizzato negli ottocenteschi telai Jacquard dall’azienda Julien Faure della regione francese di St-Etienne, con la quale Tudor collabora dal 2010. Il Black Bay Fifty-Eight Bronze è in vendita solo in boutique Tudor selezionate a 4.310 euro.

Black Bay Fifty-Eight Bronze