I NUOVI CLASSIC FUSION DI HUBLOT, UN TUFFO NEI MERAVIGLIOSI ANNI ’80

La maison, nel 40esimo anniversario dell’orologio che lo ha reso celebre, ne propone tre nuove declinazioni, in equilibrio tra passato e futuro.

Orologio in oro, cinturino in caucciù. Con questi semplici ingredienti Hublot nel 1980 si imponeva all’attenzione degli appassionati di lancette lanciando un modello trasgressivo e all’avanguardia, destinato a grande successo. Per il quarantesimo anniversario di quella fortunata scommessa, la maison ha deciso di farsi un regalo speciale reinventando il 1980: Classic Original, simbolo del suo approccio rivoluzionario. Una nuova versione meccanica che si pone in bilico tra passato e futuro, combinando materiali e tecnologie classici e moderni in tre inediti segnatempo da collezione.


I nuovi Classic Fusion recuperano l’eleganza del 1980 Classic Original grazie al quadrante laccato lucido che lascia spazio soltanto alle lancette sfaccettate, all’applique Hublot e al logo della maison. La cassa da 45 mm è realizzata in oro giallo, titanio o ceramica nera a seconda della versione scelta tra le tre disponibili e include le famose viti a forma di H e il fondello in vetro zaffiro, il tutto completato dall’immancabile cinturino in caucciù facile da regolare al polso e reso più confortevole dalla tripla chiusura deployante, che aggiunge un tocco contemporaneo ai modelli.
Tre orologi che si ispirano all’intuizione del fondatore di Hublot, Carlo Crocco, che aveva voluto il suo innovativo orologio resistente, pratico e adatto a ogni circostanza (qui sotto, in foto, il modello originale).Tutti animati dal movimento a carica automatica HUB1112 con riserva di 42 ore hanno un prezzo che varia a seconda della versione scelta: il nuovo Classic Fusion in versione oro, realizzato in soli 100 esemplari, è in vendita per 24.800 euro. La variante in titanio satinato e lucidato, in 200 copie, ha invece un costo di 8.200 euro. L’ultima versione, in ceramica e prodotta anch’essa in 200 pezzi, ha un prezzo di 10.300 euro.