La maison presenta la serie Sport Chrono e monta un cronometro di manifattura a bordo della sua Panamera.
Un esclusivo cronometro realizzato da Porsche Design: la casa tedesca preme sull’acceleratore della novità e presenta un nuovo Sport Chrono Package per la nuova Porsche Panamera che include un esclusivo cronometro alimentato elettricamente, ma studiato per riprodurre il feel dei modelli da polso Porsche Design.
Offerto in assemblaggio di produzione, presenta un quadrante in metallo di fascia alta con taglio radiale, indici in ceramica con trattamento Superluminova e lancette in metallo: una tecnologia di illuminazione appositamente sviluppata, che indica l’ora come in un orologio da polso e offre una perfetta leggibilità in condizioni di scarsa illuminazione o addirittura al buio.A questa novità per l’auto si affianca la nuova collezione di orologi da polso Sport Chrono, che comprende un cronografo e tre modelli a tre lancette con funzione di piccoli secondi e che combina design classico, materiali utilizzati per le auto sportive e la garanzia di precisione data dalla certificazione Cosc. Il cronografo automatico è animato dal calibro Werk 01.100 mentre le tre varianti Sport Chrono Sub Second incorporano il Werk 03.200 realizzato da Porsche Design. Come negli strumenti di bordo, il movimento mette in primo piano la visualizzazione dei piccoli secondi a ore sei, permettendo così a chi lo indossa di tenere stretta al polso l’essenza di una vera auto sportiva.
I modelli Sport Chrono sono realizzati con cassa in titanio da 42 mm, impermeabile fino a 100 metri, hanno un vetro zaffiro con rivestimento duro e sette trattamenti antiriflesso, cinturino in pelle di alta qualità realizzato con la stessa pelle degli interni delle vetture Porsche e chiusura déployante in titanio con pulsanti di sicurezza.
I modelli Sub Second sono dotati di un fondello chiuso, mentre il cronografo ha un modello in vetro zaffiro, attraverso il quale si possono intravedere il design del movimento con rotore di carica con l’icona di Porsche Design.
Tutti i segnatempo della nuova collezione Sport Chrono di Porsche Design sono disponibili presso i negozi Porsche e i rivenditori autorizzati a un prezzo di 4.450 euro per la versione atre lancette e 5.750 per il crono.