TAG HEUER MODULAR 45 KINGSMAN: UN OROLOGIO DA FILM

La maison di orologeria al polso degli agenti super segreti in The Golden Circle, ultimo film del regista Matthew Vaughn

Un’edizione speciale per un’occasione più che speciale, quella del debutto sul grande schermo, al pari di una star nascente di Hollywood, della maison di orologeria TAG Heuer.

Partner ufficiale di MARV film e s20th Century Fox per il film “Kingsman: The Golden Circle” del regista Matthew Vaughn, l’azienda elvetica famosa in tutto il mondo per il lusso dei propri accessori ha celebrato l’inedito connubio creando TAG Heuer Connected Modular 45 Kingsman Special Edition, che segna anche il debutto del marchio nell’e-commerce dopo i primi test effettuati con le vendite online in Cina.

A scegliere l’orologio per i suoi protagonisti è stato lo stesso Vaughn, che lo voleva a tutti i costi al polso dei suoi agenti segreti e che, alla ricerca di un orologio connesso ed elegante, confessa di essere rimasto folgorato alla vista dello smartwatch sfoggiato da Jean-Claude Biver, CEO dell’azienda, nel corso di un’intervista. “Dev’essere mio”. Detto fatto, ecco arrivare ora anche sul mercato l’edizione speciale che riproduce l’estetica adottata dalle star della pellicola, con perni in oro rosa e un cinturino in pelle che reca proprio la scritta Kingsman. L’orologio è fornito con un secondo cinturino in velluto arancione, colorazione che richiama in maniera specifica alla giacca da smoking indossata sul set dall’attore Taron Egerton.

Disponibile sia blu sia grigio, il Modular 45 Kingsman porta l’iscrizione e il logo del film alle ore 9 e alle ore 3. Alle 10:10 il quadrante vibra per 10 secondi e compare il logo a forma di K. Ultimo omaggio al film è la sostituzione dell’originale funzione di illuminazione Android Wear dei modelli di serie con il logo del film sul quadrante, in oro su sfondo bianco. Per il resto parliamo delle caratteristiche che hanno già resto celebre lo smart watch in tutto il mondo: un prodotto di lusso, con vetro zaffiro e resistente all’acqua fino a 50 metri di profondità, con GPS, sensore di pagamento NFC con Android Pay, schermo AMOLED ad alta definizione, e una vastissima selezione di tasti TAG Heuer personalizzabili. A tutto questo va aggiunto un concetto innovativo, originale per il settore: il modulo connesso è intercambiabile con il modulo meccanico di alta orologeria, solotempo o cronografico con tourbillon di manifattura. A gestire il tutto un processore Intel Atom Z34XX che si appoggia a 4 GB di RAM. Il prezzo? 3100 euro.