Baume & Mercier lancia il nuovo Baume Skate – Aurélien Giraud Special Edition, realizzato insieme alla star dello skate Aurélien Giraud.
Sostenibilità e protezione dell’ambiente sono ancora una volta le linee guida seguite da Baume & Mercier nella realizzazione della sua ultima creazione Baume, una nuova declinazione del Baume Skate in edizione limitata progettata in collaborazione con il giovane e talentuoso skateboarder francese Aurélien Giraud. A lui il Ceo della maison David Chaumet ha rivolto uno speciale ringraziamento: “Ha rappresentato un’autentica fonte d’ispirazione per il nostro team. Gli auguriamo un enorme successo per le competizioni a venire, e il grande riconoscimento che merita per il talento e l’impegno profusi nella sua profonda passione”.
Originario di Lione, Giraud ha iniziato a praticare skateboard all’età di 4 anni insieme al padre, ha vinto il V7 Teenage Tour a soli 6 e nel 2015 si è aggiudicato la Tampa AM in Florida, partecipando poi a gare prestigiose come la Dew Tour conquistata nel 2019. Il 2021 lo vedrà protagonista di una sfida inedita, i Giochi di Tokyo, che per la prima volta ospiteranno lo skateboard come disciplina olimpica. Per affrontare al meglio la sfida, Aurélien potrà contare sul nuovo Baume Skate – Aurélien Giraud Special Edition, dotato di movimento automatico SW200 con riserva di carica di 38 ore e con una cassa da 42 mm realizzata con l’impiego di tavole da skate ed eccessi di produzione destinati allo smaltimento, scelta che rende il segnatempo un nuovo simbolo del concetto di upcycling.
Una carrure in alluminio anodizzato blu racchiude il movimento e, fissata alla cassa, con finitura fatta a mano, lo protegge da eventuali danni esterni garantendone l’impermeabilità. Fedele al design Baume & Mercier, il segnatempo è caratterizzato da un quadrante realizzato con il grip tape (nastro antiscivolo) originale che riveste ogni tavola da skateboard, stesso materalie utilizzato per il disco centrale che ruota al ritmo delle 12 ore. L’incisione sul retro è realizzata con un laser atermico e sul vetro zaffiro posteriore compare la firma di Aurélien. Accompagnato da cinturino in cotone fissato alle anse in acciaio PVD nero mediante un sistema a battoni, il Baume Skate – Aurélien Giraud è in vendita al prezzo di 1.520 euro.