Breitling presenta la nuova collezione Breitling x Victoria Beckham, nata dalla fantasia dell’ex Spice Girl: ecco 5 curiosità su di lei.
Una nuova linea di segnatempo Breitling in edizione limitata disegnata insieme alla casa di moda di Victoria Beckham. Una collaborazione che porterà alla creazione di soli 1.500 esemplari in acciaio e oro giallo e che nasce con l’intento di fondere la maestria della maison con la giocosa miscela di influenze maschili e femminili che caratterizza le creazioni di Victoria Beckham. Per festeggiare al meglio questa sorprendente partnership, ecco allora cinque curiosità sull’ex Spice Girl che potrebbero essere sfuggite anche ai fan più appassionati.
La classe prima di tutto
Victoria ha sempre avuto una passione per l’alta moda e ha dichiarato di non aver mai preso i vestiti che venivano dati gratis alle altre Spice. Il motivo? Lei vuole solo abiti di lusso e firmati. Da qui il soprannome Posh Spice: posh è un termine inglese con cui si indica chi ama sfoggiare ricchezze. Il suo must è il tubino nero: a suo dire, un capo che non può mai mancare nell’armadio di una donna.
Un matrimonio da regina
Quello tra Victoria e David Beckham è stato un vero e proprio colpo di fulmine: i due si sono conosciuti nel 1997 e soltanto due anni dopo erano già pronti a scambiarsi fedi e promesse d’amore eterno. In un contesto non proprio banale. La cerimonia si è tenuta a Luttrellstown Castle e i neosposi si sono accomodati su due troni dorati. Spesa complessiva del matrimonio? Mai dichiarata ufficialmente, ma si parla di una cifra intorno alle 500.000 sterline.
Un vecchio chiodo fisso
Victoria ha sempre sognato di fare la ballerina e, nonostante la vita l’abbia poi portata verso altri lidi, ha poi deciso di impegnarsi e ottenere un diploma come maestra di danza. Proprio il ballo, d’altronde, era stato il suo punto di forza al momento delle audizioni per diventare una Spice Girl: come da lei stessa ammesso, nel canto non era invece altrettanto preparata.
Rivincita in grande stile
Quando, agli inizi del Duemila, Victoria Beckham decise di trasformare la passione per la moda in un lavoro, dovette scrollarsi di dosso l’etichetta di ex Spice e le prese in giro di chi non riusciva proprio a vederla in una nuova veste. C’è voluto pochissimo, però, per far ricredere tutti: a soli tre anni dall’inizio della sua nuova avventura da stilista, Victoria è stata incoronata Designer of the year nel 2011. Tante star, da Kate Winslet a Katie Holmes, hanno subito scelto di farsi vestire da lei.
Una collezione speciale
Gli orologi della collezione Victoria Beckham conservano le caratteristiche classiche del Chronomat Breitling, come il bracciale rouleaux in metallo e le linguette in rilievo in corrispondenza dei 15 minuti, arricchendole però di una nuova dimensione con i colori ispirati alla palette Primavera/Estate 2024 di Beckham.
La cassa ha un diametro di 36 mm e protegge un movimento meccanico a carica automatica con circa 42 ore di autonomia.
L’intera linea è stata impreziosita dalle iniziali VB sulla lancetta dei secondi. Inoltre il logo Breitling e la dicitura “One of 400” per l’acciaio o “One of 100” per l’oro sono riportati sul quadrante.
I prezzi vanno dai 5.500 euro per la versione in acciaio a 29.500 euro per quella in oro.