L’artista Takashi Murakami presenta il Classic Fushion Takashi Murakami Sapphire Rainbow, realizzato in collaborazione con Hublot.
Takashi Murakami prosegue la sua collaborazione con Hublot presentando il Classic Fushion Takashi Murakami Sapphire Rainbow, un orologio ispirato a quel fiore sorridente che è elemento ricorrente nelle opere del pittore e scultore. Per realizzare questo segnatempo, i tecnici della maison hanno preparato un’ambientazione unica, uno sfondo trasparente attraverso il quale è possibile ammirare sia il lavoro dell’artista giapponese che la complessa meccanica creata dagli orologiai di Nyon. Riprendendo le caratteristiche tipiche del modello Classic Fusion, la cassa da 45 mm di diametro è tagliata nel vetro zaffiro, un’innovazione tecnologica che Hublot è stata la prima a sperimentare.
Il fiore, protagonista assoluto del Classic Fushion Takashi Murakami Sapphire Rainbow, mostra un sorriso malizioso su una faccina tridimensionale che emerge letteralmente dal quadrante dell’orologio e attorno alla quale ruotano 12 petali colorati. Un effetto policromo che è stato ottenuto grazie all’incastonatura di 487 pietre nei colori dell’arcobaleno: rubini, zaffiri rosa, ametiste, zaffiri blu, tsavoriti, zaffiri gialli e arancio. Grazie all’ingegnoso sistema a cuscinetti a sfera appositamente sviluppato da Hublot, i petali iniziano a ruotare sotto il vetro dell’orologio animando il fiore sorridente di Takashi Murakami.
Nel cuore pulsante dell’orologio, i tecnici di Nyon hanno posto il calibro HUB1214 della maison, qui senza funzione cronometro, con 72 ore di riserva di carica. Completato da cinturino in caucciù foderato trasparente, con fibbia deployante in acciaio, il Classic Fusion Takashi Murakami Sapphire Rainbow di Hublot è un orologio destinato agli appassionati di arte contemporanea, disponibile in edizione limitata di 100 esemplari numerati e in vendita al prezzo di 104.000 euro.