Hamilton presenta il nuovo Psr Mtx, ispirato alla saga cinematografica di Matrix appena tornata sul grande schermo.
Due percorsi paralleli, quelli della maison Hamilton e della saga cinematografica Matrix. Il marchio americano di orologi Swiss made rende infatti omaggio al suo primo modello digitale, lanciato nel 1970, con un nuovo segnatempo ispirato all’universo digitale, pronto a trasportarci in una nuova dimensione. Il Psr Mtx fa così il suo esordio proprio nei giorni in cui il film Matrix Resurrections arriva in sala, attesissimo dal pubblico di tutto il mondo. Due icone che non potevano che incontrarsi, intrecciando le rispettive storie.
Pillola blu o pillola rossa? Un mondo sicuro e tranquillo ma completamente artificiale o una realtà pericolosa dove la libertà va conquistata attraverso dure lotte? Il primo film Matrix è ancora oggi impresso nella mente degli spettatori, che non vedono oggi l’ora di scoprire il destino di Neo, il personaggio interpretato da Keanu Reeves e nuovamente protagonista sul grande schermo. Il Psr Mtx di Hamilton celebra questa incredibile saga con un look di ispirazione tecnologica, in total black e con l’iconico motivo a pioggia digitale iscritto sul fondello e sullo speciale cofanetto dell’orologio, mentre l’indicazione dell’ora appare verde sul display ibrido Lcd e Oled.
Un segnatempo che si inserisce perfettamente nel lungo percorso che lega storicamente la maison al mondo del cinema e che, solo negli ultimi anni, ha visto il lancio di modelli ispirati a film di successo come Tenet, Interstellar e molti altri. Limitato a 1999 esemplari in omaggio all’anno di debutto del primo Matrix, l’Hamilton Psr Mtx si presenta con cassa in acciaio inossidabile dal diametro di 40,8 mm, rivestita in PVD nero, e movimento al quarzo digitale. Protetto da vetro zaffiro antiriflesso e impermeabile fino a 100 metri di profondità, l’orologio è disponibile al prezzo di 975 euro.