Hublot e Berluti uniscono le forze per il lancio dell’orologio Big Bang Unico Berluti Aluminio, in edizione limitata.
Nata nel 2016, la partnership tra la maison di orologeria Hublot e il marchio di moda maschile Berluti dà oggi vita a una nuova interpretazione dello storico segnatempo Big Bang Unico, in un’inedita fusione di materiali e forma. Il Big Bang Unico Berluti Aluminio si presenta così con l’emblematica pelle patinata “Venezia” nel cuore della lunetta in titanio lucidio, mentre sul quadrante si distinguono gli indici e la scritta “Swiss made” in rilievo. Le due superfici in vetro zaffiro lasciano intravedere l’ingranaggio del movimento Unico. Il segnatempo è realizzato in edizione limitata a 100 esemplari.
In collaborazione con Berluti, Hublot ha sviluppato una tecnica di inserimento delle tinte naturali nella pelle che le cristallizza nel tempo, così da rendere immutabile la loro autenticità. Due le versioni del cinturino, simbolo dell’incontro tra mondi diversi: uno in pelle Venezia patinata Aluminio e l’altro con l’aggiunta di un motivo scritto, edizione esclusiva per il Giappone. Per realizzare l’orologio, Hublot ha ripreso il design della lunetta, realizzata in due parti. La prima, in pelle spessa circa 1 mm, viene inserita con una resina adesiva e rigida sulla seconda parte, in titanio grigio, quindi avvitata sulla cassa dell’orologio.
Per armonizzare la pelle patinata Venezia Aluminio con la meccanica, la manifattura Hublot ha attinto all’ampia gamma di materiali che padroneggia da tempo: il titanio per la cassa di 44 mm e la fibbia déployante, la resina per il corno centrale, il tungsteno per la massa oscillante e il rodio satinato per le lancette. All’interno, il segnatempo custodisce il movimento Unico, autentico cronografo automatico Flyback di manifattura, con riserva di carica di tre giorni pieni. Il Big Bang Unico Berluti Aluminio sarà consegnato in un cofanetto speciale con una custodia da viaggio e un portachiavi calzascarpe firmato Berluti, al prezzo di 24.800 euro.