Tag Heuer annuncia il suo nuovo ambassador internazionale, la star del cinema (e appassionato di lancette) Ryan Gosling.
Pilota tenebroso, cantante, ballerino. E ancora investigatore, astronauta, cacciatore di replicanti al fianco di un mito come Harrison Ford. Negli ultimi anni abbiamo visto l’attore Ryan Gosling interpretare praticamente ogni ruolo possibile, a conferma di un talento straordinario che gli ha permesso di imporsi all’attenzione del pubblico come una delle stelle più splendenti di Hollywood. Con una passione speciale, quella per le lancette, che l’ha spinto oggi a tagliare l’ennesimo traguardo: diventare ambassador Tag Heuer, marchio da sempre caro all’artista grazie al forte legame con il mondo delle gare automobilistiche. Per festeggiare la collaborazione, ecco allora cinque curiosità sul divo del cinema che, in questi anni, potrebbero esservi sfuggite.
Un destino già scritto
La carriera di Gosling è iniziata presto, prestissimo, quando era ancora un bambino. Nel 1993, a soli 12 anni, il futuro attore sostenne infatti i provini per entrare a far parte del cast del Mickey Mouse Club, programma televisivo per ragazzi creato dalla Disney. Il suo talento gli permise di sbaragliare la concorrenza di altri 17 mila candidati, diventando una delle star dello show insieme ad altri teenager destinati a un roseo avvenire: Christina Aguilera, Justin Timberlake, Britney Spears e Keri Russell.
Cuore di mamma
Schivo e glaciale sul set, dove lo abbiamo spesso visto interpretare personaggi solitari e tormentati, Gosling è in realtà molto legato a sua madre, alla quale deve anche buona parte della propria istruzione: vittima di bullismo da parte dei compagni, l’attore si è infatti ritirato in anticipo dalla scuola che frequentava, per studiare tra le mura di casa. Ancora oggi ogni volta che può vola in Ontario, la città canadese dove è nato, per raggiungere i parenti.
Galeotto fu il set
Per anni, Gosling è stato considerato uno degli scapoli d’oro per eccellenza del grande schermo. Un’etichetta volata via di colpo nel 2011, quando sul set del film Come un Tuono, diretto da Derek Cianfrance, l’attore ha incontrato per la prima volta la collega Eva Mendes: amore a prima vista, come nelle favole, con la coppia che ha iniziato a frequentarsi già durante le riprese per poi mettere al mondo due splendide bambine, Esmeralda Amada e Amada Lee.
Un perfezionismo quasi maniacale
Ryan Gosling si dedica anima e corpo ai personaggi che interpreta, curando le sue performance nei minimi dettagli. Durante le riprese di La La Land, film in cui veste i panni del compositore jazz Sebastian, l’attore ha frequentato lezioni di pianoforte e imparato a memoria ogni canzone, così da poter realizzare le scene musicali senza CGI. Uno sforzo premiato, visto che proprio grazie alla sua straordinaria interpretazione la star si è aggiudicata il primo Golden Globe della sua carriera.
Due miti che si incontrano
L’annuncio della partnership con Ryan Gosling coincide con un altro grande passo per Tag Heuer, il lancio di una nuova versione di orologi della collezione Carrera: 13 segnatempo eleganti e sportivi declinati nelle quattro versioni Carrera Day Date 41 mm, Carrera Twin-Time 41 mm, Carrera Date 39 mm e Carrera Date 29 mm. Tutte le referenze si presentano con cassa in acciaio e quadrante a scelta in nero, bianco o argento. Dodici modelli sono completati da un bracciale con maglie a forma di H, dal design più ergonomico per un maggiore comfort al polso, mentre uno è realizzato con cinturino in pelle. Il prezzo varia a secondo della declinazione scelta: il costo degli orologi Carrera Day Date 41 mm è di 2.750 euro, quello dei Carrera Twin-Time 41 mm è di 3.000 euro, quello delle versioni Carrera Date 39 mm di 2.550 euro e infine quello dei Carrera Date 29 mm è di 2.200 euro.