Patek Philippe cronografi 2021

TRE NUOVI CRONOGRAFI PATEK PHILIPPE

FacebookTwitterWhatsApp

Patek Philippe lancia tre inedite versioni dei cronografi Ref. 5204, 5905 e 5930, tutte declinate al maschile.

Il cronografo ha sempre recitato un ruolo chiave nella storia di Patek Philippe, che nel 2005 ha ribadito la grande padronanza raggiunta in questo settore sviluppando una gamma completa di movimenti cronografici, con o senza funzioni addizionali, interamente progettati e prodotti nei propri laboratori. Un’eccellenza che il marchio svizzero ha deciso di sottolineare ancora una volta presentando oggi agli appassionati tre novità al maschile, declinazioni inedite delle referenze 5204, 5905 e 5930 che illustrano tutto il suo know-how e la competenza nel campo delle complicazioni, prima fra tutte la misurazione dei tempi brevi.

Patek Philippe cronografi 2021

La prima novità Patek Philippe è il cronografo à rattrapante e calendario perpetuo Ref. 5204R-011, con cassa in oro rosa interamente lucidata a mano abbinata a un cinturino grigio ardesia. Il quadrante grigio ardesia soleil è pensato per garantire una perfetta leggibilità delle informazioni: giorno della settimana e mese sono visualizzati all’interno di due finestrelle in linea a ore 12, mentre il calendario a lancetta che si trova a ore 6 contiene la finestrella delle fasi lunari. I piccoli secondi e il contatore 30 minuti istantaneo si inseriscono all’interno di due quadranti ausiliari a ore 9 e a ore 3. Di giorno come al buio, la lettura dell’ora è agevolata dagli indici applicati e dalle lancette dauphine in oro rosa con rivestimento luminescente. Attraverso il fondo cassa in cristallo di zaffiro si può ammirare il cuore del calibro CHR 29-535 PS Q a carica manuale, con due ruote a colonne e innesto orizzontale.

Patek Philippe cronografi 2021

Altra novità è il cronografo automatico flyback con calendario annuale Ref. 5905/1A-001 in acciaio, dal look sportivo con bracciale integrato e quadrante verde oliva soleil. Un modello che combina due complicazioni, il cronografo flyback a carica automatica e il calendario annuale brevettato, con bracciale intregrato a tre file di maglie. Il calibro CH 28-520 QA 24H, visibile attraverso il fondo cassa in cristallo di zaffiro, rimane fedele alla tradizionale ruota a colonne per trasmettere i comandi del cronografo, ma invece dell’innesto orizzontale con ruote dentate possiede un innesto verticale a dischi.

Patek Philippe cronografi 2021

Infine il cronografo automatico flyback e ora universale Ref. 5930P-001 è ispirato a un esemplare unico lanciato da Patek Philippe del 1940 e associa il cronografo flyback (o “ritorno in volo”) a carica automatica e l’ora universale. Una rivisitazione sportiva e cosmopolita di un vecchio classico, declinato con quadrante verde con decorazione circolare guilloché realizzata a mano: i nomi delle città sono scritti in verde sul disco corrispondente, con indici applicati e lancette sfaccettate in oro bianco sottolineate dal rivestimento luminescente. Il calibro CH 28-520 HU è dotato di ruota a colonne e di innesto verticale a dischi. Il costo del cronografo à rattrapante e calendario perpetuo Ref. 5204R-011 è di 274.040 euro, mentre il cronografo automatico flyback con calendario annuale Ref. 5905/1A-001 è in vendita al prezzo di 52.300 euro e il cronografo automatico flyback e ora universale Ref. 5930P-001 per 88.910 euro.

Patek Philippe cronografi 2021

FacebookTwitterWhatsApp