Bulgari lancia il primo Octo pensato espressamente per le donne, realizzato in edizione limitata a soli 30 esemplari.
Dopo il Serpenti Tourbillon e il Divina Minute Repeater, Bulgari presenta una nuova, sofisticata creazione tutta al femminile, l’Octo Roma Tourbillon Lumière con cassa ridimensionata ad hoc per una perfetta vestibilità. Un modello spoglio di ogni elemento superfluo, con l’iconica cassa, declinata in oro bianco, che adotta un diametro da 38 mm e per la prima volta viene dotata dalla maison di un prezioso movimento di manifattura finemente traforato con un regolatore tourbillon. Un segnatempo complicato che attinge dalla lunga esperienza del marchio romano tanto nel campo dell’orologeria quanto nella gioielleria.
Ogni elemento visibile sul quadrante in oro bianco dell’Octo Roma Tourbillon Lumière di Bulgari è stato traforato, in linea con lo spirito generale del segnatempo: il risultato è quello di richiamare un pizzo sottile dal quale traspare la luce. Ad aumentare il piacere visivo sono i 239 diamanti taglio baguette a contrasto con gli zaffiri blu, che segnalano le ore all’interno di un settore in oro bianco. La corona è in oro bianco, incastonata con diamanti baguette e uno zaffiro di taglio cabochon.
Bulgari ha lavorato molto anche sull’implementazione del movimento, con gli elementi in oro bianco che costituiscono la sua struttura tutti scheletrati, in modo da rimuovere quanto più materiale prezioso possibile. Ciascun componente del calibro di manifattura BVL 208 tourbillon a carica manuale è stato decorato a mano. La riserva di carica è di 64 ore. L’Octo Roma Tourbillon Lumière è eealizzato in edizione limitata a soli 30 esemplari.