AL SALONE DI FRANCOFORTE BULGARI DÀ SPETTACOLO CON MASERATI

Con i due modelli GranLusso e GranSport, di chiara ispirazione automotive, la maison romana rinnova la partnership con Maserati

Una partnership che va avanti ormai dal 2012, all’insegna del prestigio e dell’eleganze. E che ora si arricchisce di due nuovi arrivi. Difficile d’altronde non aspettarsi qualcosa di grandioso quando Maserati e Bulgari incrociano le rispettive strade. E così al Salone di Francoforte gli appassionati hanno potuto ammirare un duplice spettacolo: da un lato le novità a quattro ruote della Casa del Tridente, con il SUV di lusso Levante, l’ammiraglia Quattroporte, la coupé GranTurismo e la cabriolet GranCabrio ad affiancare la berlina Ghibli in versione restaurata e corretta. Dall’altro, gli amanti dei cronografi hanno potuto osservare in anteprima gli ultimi orologi della collezione Octo Maserati, il GranLusso e il GranSport.


Entrambi dotati di una cassa da 41,5 mm, sono realizzati in acciaio scuro (GranSport) o in oro rosa (GranLusso). A spingerli, un movimento automatico calibro BVL 262 di realizzazione Bulgari, con una riserva di carica che si spinge fino a 42 ore di autonomia.

La lancetta dei secondi è pensata per ricordare un contachilometri, mentre l’indicazione dell’ora è a finestrella. Sul retro, il vetro zaffiro con logo Maserati in sovrimpressione permette di osservare ogni singolo ingranaggio.


Così come le Maserati sono famose per la capacità di passare senza alcun indugio dalla strada alla pista e viceversa, i due modelli offrono due diverse declinazioni per accontentare ogni esigenza: GranSport ha infatti un’anima più spigliata, adatto per chi ama l’attività fisica ma non rinuncia per questo a distinguersi. GranLusso, invece, è una versione più sofisticata e meno sportiva. Diversi anche i prezzi: 10.800 euro per il GranSport, mentre per il GranLusso è necessario arrivare fino a 26.1000 euro.